martedì 18 dicembre 2007

MITICO SARAGOZZA

Ciao a tutti ragazzi,
Scusate la mia assenza di ieri ma motivi di lavoro mi hanno trattenuto a 300 km dal vostro entusiasmo e, fortunatamente, dalle vostre fiate alcoliche. Questo post è solo per dirvi che non solo mi è dispiaciuto da morire non essere insieme a voi (mi sto mangiando le mani, e chissà per quanto lo farò!!!), ma soprattutto per ringraziarvi dello spirito con cui mi avete riaccolto in squadra.
Sinceramente credo che non siano tanti i gruppi così coesi, solari, tranquilli ed aperti.
Ho ritrovato un Ac Saragozza più forte tecnicamente, solido, tenace e grintoso come squadra; mai in questi anni la mentalità e l'atteggiamento erano stati tali. Permettetemi una breve riflessione, partiamo dall'attacco: non credo che esista in 3 categoria una coppia forte come la nostra: Margiotta e Palazzetti potrebbero benissimo giocare un paio di categorie sopra , Lenny poi, bello e raffinato da vedere con la palla tra i piedi (cosa eccessivamente rara in "terza"), riesce ad essere concreto e lucido anche in fase realizzativa, in poche parole un vero lusso. A questi va aggiunto che Grillo sarebbe titolare in qualsiasi altra realtà di pari grado. Passando al centrocampo mi sento di dire che ragazzi come Tinti, Mingo, Steve, Bisa, Casta, e Federo sono realmente da considerare tutti titolari (a parte quel viscido ruffiano di Tinti, raccomandato, Lecchino!). Difesa: Berselli fantastico, è il mio idolo, spinge come una furia, mena, ringhia, grande! Per il trio Mazzanti-Mignani-Vigiano vale il discorso fatto per Margiotta-Palazzetti. Beltrame è l'unica nota dolente, ma almeno è un bel ragazzo...scherzo, grande BELTRA. A tutto ciò va aggiunto che Aldone è il vero jolly, pronto ad essere utilizzato in ogni reparto, soprattutto la panca!Baci al tanghito.Aggiungo un pensiero personale, lo Storto mi manca molto, così come Dodi, anche se egregiamente sostituito per il momento da un grande Colli. A Cuccoli, a parte il difettino della doccia, e dell'eccessivo affetto che mi dimostra, voglio bene, così come a Fedone.Ultimo innesto,solo in ordine di tempo e non di pregio, Panci...ottimo valore aggiunto. Passo un secondo solo ad arruffianarmi lo staff...Il mister è il migliore di tutti, elegante e super partes, corretto. Il Presidente è una perla rara di saggezza in mezzo all'ignoranza della terza categoria, Ciannella è mitico, infonde serenità all'ambiente, Maso è il numero uno, fantastico quando commenta a bassa voce in panca gli errori di tutti, prezioso nei suoi esperti consigli... e lo scassamaroni è una garanzia, oltre ad essere un fantastico professionista e un gran tabagista, è un grande motivatore ed un fine interlocutore. Chiaramente non mi dimentico dell'affetto della stellina e della mitica Signora Ciannella!!!
IN POCHE PAROLE...GRAZIE MILLE A TUTTI RAGAZZI.

5 commenti:

Palacio ha detto...

Bella chaps…incidentato come va? Se sei al lavoro direi niente di grave…
Grazie delle belle parole (o era uno spot elettorale per prendere voti!?!), cmq fai bene a mangiarti le mani…festa da paura, bellissima e Grandi a tutti i Rega!!!
Non vedo l’ora che arrivi il 13 per vedere il cionsi col perizzo in campo contro lo Juvenilia.
Olè olè olè olè Cobra cobra………………………………….

Bondi Tommy ha detto...

grande cheps...bellissima lettera...
sapevo che sarebbe stata durissima averti alla cena, e so altrettanto bene che ti stai veramente mangiando le mani...è stato come al solito bellissimo...i messaggi che ci siam scritti io e dodò alle 9 di stamattina ti farebbero capire che nessuno dei due, al risveglio, ci stava minimamente dentro...non voglio vedere del cibo fino a stasera, figuriamoci una caraffa con del vino rosso...mamma mia...e i limoncelli di Lenny...erano diventati come acqua...delirio

dico la mia...è un piacere averti di nuovo con noi. al di là di quel che dirà il campionato, è bello stare in un gruppo così.
vi amo

Lorenzo ha detto...

Eccessivo affetto... Si vede che te lo meriti!!! Comunque a me fa molto piacere che tu sia tornato, così come il coach ed Edo.
Voglio cogliere l'occasione per troncare dapprincipio le tue insinuazioni, peraltro riagganciandomi ad un breve scambio dialogico avuto con il Presidente, in occasione di Saragozza-Pian di Macina.

Pres: "Cuccoli, ti ho visto con due gnocchini biondi in Piazza Maggiore l'altro giorno" (libera traduzione delle parole del Presidente)
Io: "Ah sì, erano la mia insegnante di russo e una sua amica. Altrimenti sarebbe difficile vedermi con due gnocchini biondi"
Pres: "Perché?"

Non credo di aver risposto compiutamente a questa domanda, rendendomi conto in seguito che forse il Presidente avrebbe potuto interpretare in maniera tendenziosa le mie reticenze. Insomma, stavo ironizzando sulle mie qualità di latin-lover, non manifestando il mio disinteresse. Vorrei che ciò fosse chiaro anche a Capello, il quale, ora, si permette di avanzare questa idea balzana anche nel blog...

Colgo l'occasione per abbracciarvi tutti (in maniera casta) ed augurarvi un felice Natale, dato che giovedì non ci sarò. A presto!

scassamaroni ha detto...

Mi lasci interdetto. Non so come tu stia, non ho capito che ti sei fatto. non ti ho inquadrato bene o forse sì. Ma non ne parlerò sul blog. certo ci sei mancato alla cena come pure lollo marchi e mattia e aldone. mancava la tua ironia e le tue provocazioni che a volte non trovano il freno giusto.non ti ci vedo a queste manifestazioni melense, ti riesce meglio provocare per esprimere l'affettto . cmq come chi conosci bene ..."qualche complimento fa piacere, molti complimenti fanno pensare, troppi complimenti.." per i troppi non ci sei ancora arrivato. cmq vedi di sistemarti in fretta rompipalle

Gozza Sara alias Stellina boys ha detto...

Poiché il procedimento di degrado cui mi sono sottoposta per comunicare con voi, o popolo del testosterone, è già ad un buon punto, sapete cosa dico ??
Dico: "Caro Chaps, sei un vero "paraculo".