martedì 15 gennaio 2008

Cari ragazzi vorrei aprire una seria riflessione (per una volta).
Domenica, tornando a casa da Imola, Zeta ha giustamente affermato una cosa che da tempo penso anch'io, e cioè che il Saragozza, quest'anno, per fortuna, ambizione ed anche per fama, si è arricchita grazie a numerosi innesti di degno spessore per questa categoria. Ora, se pensiamo che già negli scorsi anni questa era una compagine competitiva, e se diamo per acquisita una reale esperienza maturata nel tempo, sul campo, da tanti ragazzi che magari in passato erano privi solo di questa caratteristica (perchè io sono fermamente convinto che anche gli scorsi campionati, nelle individualità, il Saragozza non aveva nulla da invidiare a nessuno). Se a tutto questo si aggiunge che il gruppo ha raggiunto un livello di coesione ideale: non vedo mai screzi stupidi, provocazioni INUTILI, e noto con piacere che se qualcuno a volte va in panchina, io per primo, lo fà con il giusto spirito, di aiuto e supporto ai ragazzi che giocano, non con lo stupido atteggiamento polemico che solitamente caratterizza questa situazione; e se a tutto ciò si aggiunge, per finire, che il mister può realmente disporre di due squadre che, per valore, quasi si equivalgono, basti pensare alla formazione di domenica - veramente forte - ma penso che se la panchina era composta da Franchi, Lolli, Zoli, Panciroli, Fede, Berselli...e indisponibili c'erano Beltrame, Castagnetti, Margiotta, Bisato (mi si scusi se ho omesso qualcuno)...mi viene da dire:"COSA PUO' REALMENTE FERMARE IL SARAGOZZA 2007/2008?"...
Mi auspico che questo mio pensiero ad alta voce possa essere utile, spero infatti che possa far riflettere tutti i ragazzi sulle reali possibilità che quest'anno il Saragozza ha di essere promosso. Conscio allo stesso tempo del reale potenziale delle avversarie, Cagliari, Juvenilia (ma come primo pericolo inserirei la Pegaso) sono convinto che il grande entusiasmo e fervore che ci accompagna, si trasformi in freddezza, cinismo e cattiveria, sana ma fondamentale per arrivare primi. Il Saragozza non è primo da anni, se non ricordo male, e non sarebbe affatto una brutta esserlo a maggio. Poi, in tutta sincerità, non so quanti potranno continuare a giocare i prossimi anni, o per impegni, o per infortuni, o per la ragazza, o per altri motivi...e, dato che io sono in questo gruppo, non mi dispiacerebbe affatto chiudere con una promozione. UN ABBRACCIO A TUTTI DA ROMA. PRIMO TRA TUTTI QUEL VISCIDO DI TINTI.

13 commenti:

Coins ha detto...

io sono convinto che il campionato lo vinciamo noi...non ci ferma più nessuno!!
ma non mi dispiace nemmeno vedere che gli altri non ci considerino come una delle pretendenti al titolo (vedi commenti anonimi lasiati sul blog del sesto, dove tra le favorite non risultiamo), sarà ancora più bello alla fine del campionato vederli sorpresi, sempre che qualcuno possa considerarci come sorprese....

detto questo, basta proclami, voglio solo vedervi ( e il prima possibile anche vedermi) sputare sangue!!!!

dajjjeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

aaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Coins ha detto...

per ricky (scassamarr...):
questa notte la spalla facendo un movimento strano mi ha scrocchiato in modo rumoroso e strano; dopo qualche minuto, con io in preda al panico per il male e la paura, riuscivo a muoverla incredibilmente...addirittura la alzavo a 90 gradi. calcola che prima non arrivavo a 30..e non mi fa nemmeno male.
io la interpreto molto bene sta cosa, ma non so cosa sia successo..sai darmi una spiegazione???
ero talmente esaltato che una volta che mi sono riaddormentato ho sognato che fra una settimana ero già a sudare col gruppo....
fremo...voglio tornare!!!

ti assicuro che torno con una determinazione che ti stupirà!!!
voglio VINCEREEEEEEEEEEE

Palacio ha detto...

coins miracolo!!!!!
daaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Palacio ha detto...

Cosa può fermare veramente il Saragozza?
Domenica ci ha fermato il campo impraticabile….ah ah ah
A parte queste battute ridicole, penso che quest’anno abbiamo un buon gruppo e l’importante è lottare in ogni partita tutti insieme perché solo così si vince…poi alla fine si vedrà!
Se non ci cagano meglio, ognuno sa il proprio valore e cmq ci siamo svegliati proprio nell’anno che c’è un girone pesissimo…sfiga!
Non si può sottovalutare nessuno…si rischia di perdere punti importanti che le altre lì davanti (per me siamo ancora in 7) fino adesso non perdono mai.

scassamaroni ha detto...

dobbiamo fare ancora tutto. E tutto ci può frenare ma non fermare. La battaglia più dura sarà quella di essere all'altezza, tutta la squadra, anche in assenza del Cap e di Cions. E ancora non siamo stati messi alla prova. Quindi occhio!!!
Un'altra prova, e qui voglio vedere la grande maturità del gruppo che ritengo ci sia già, sarà il ricompattarsi dopo un goalazzo subito. Che non significa tutti avanti incasinatamente e freneticamente, ma guardarsi in faccia, e con un ghigno beffardo dirsi l'un l'altro "io ci sono e so quello che devo fare fratello" .Palla al centro e si ricomincia a far vedere i sorci agli avversari. Terzo Nell'emergenza, che capiterà immagino durante la seconda parte del campionato, (non la sto tirando , ma è facile che l'influenza, una gita, una laurea, un battesimo, una chi sa che cosa), sappiate gestire la partita, senza infamia e senza lode e portare a casa anche uno zero a zero.
Quarto e non ultimo essere in 12 all'allenamento del 15 gennaio mi sembra un po' triste. Vorrei vedere soffrire tutta la squadra durante le sedute di atletica e avere le infamate di tutti contro di me non solo di 12 sfigati che c'erano.

Quinto ricordate che l'alcool è veleno per il fegato e quindi per i muscoli. Non esagerate se ci tenete realmente a questa vittoria, tutto moderatamente, tranne il tabacco che fa benissimo.

Cionsi sembra un buon segno ma che ti devo dire, se la frattura è consolidata cominciamo a riabilitarla.

Bene le cazzate sono finite Forza Juvenilia, Pegaso, Pian di Macina, Cagliari, Sesto...buona Fortuna

Bondi Tommy ha detto...

a me sta lettera cheps fa cagare...ce le tiriamo addosso anche le marocche??la censuro?? ho già tolto il titolo che mi indisponeva (ricordate che sono presidente onorario del blog e cionsi è il direttore esecutivo, abbiamo entrambi potere di censura, ma tutti sanno che lui è solo il braccio e io la mente illuminata..) potrei tagliare tutto..cheps siamo felicissimi di averti di nuovo in squadra, ma se posso dir la mia per favore niente più lettere..

ricki come al solito invece mi hai emozionato..per fortuna niente video oggi, vado in branda prima!!

so che invece di "..tutto moderatamente, tranne il tabacco che fa benissimo.." avresti voluto scrivere di quell'altra cosetta che ti faceva benissimo...vecchie abitudini...ma è giusto che te ne stai ancora per un pò in incognito con le marlboro!!! hahahahahahaha

Chaps ha detto...

COME AL SOLITO LA DROGA HA INFLUITO SULLA CAPACITà DI COMPRENSIONE DI TOMMY....LA LETTERA NON E' PER TIRARE MAROCCA...PIRLA!!!OGNI ANNO (ALCUNI PER INTERO, ALTRI IN PARTE), TRANNE L'ULTIMO DI METALLI, HO DATO IL MIO CONTRIBUTO AL SARAGOZZA, HO GIOCATO,MI SONO BATTUTO...HO ANCHE PERSO UN DENTE PER I COLORI BIANCOROSSI! PERO' TUTTI GLI ANNI IN CUI HO GIOCATO, VUOI PER SFIGA, IMMATURITA', INESPERIENZA O SUPPONENZA...LE PARTITE IMPORTANTI, GLI SCONTRI DIRETTI, SONO SEMPRE , SEMPRE, SEMPRE STATI SCAZZATI! LA DOMANDA RETORICA "COSA PUO' FERMARE IL SARAGOZZA?" STA AD INDICARE CHE SOLO IL SARAGOZZA E LA REEITERAZIONE DEGLI ERRORI DEL PASSATO POSSONO ARRESTARE LA MARCIA. ESSERE CONSCI DELLE PROPRIE POTENZIALITA' E' UNA FORZA. ESSERE CONVINTI DEI PROPRI MEZZI E' UNA RISORSA. ESSERE CONSAPEVOLI DI ESSERE FORTI E' FONDAMENTALE A LIVELLO MENTALE, PER SUPERARE MOMENTI DI STANCHEZZA FISICA O DI SVANTAGGIO NEL PUNTEGGIO (PROPRIO COME SOSTENEVA LO SCASSAMARONI IERI)... LA LETTERA SERVE PROPRIO A FAR TIRARE FUORI LE PALLE A TUTTI. E CHI LE HA GIA' TIRATE FUORI PUO' TIRARLE FUORI DI PIU'. UN GRUPPO FORTE NON SI NASCONDE DIETRO BANALI SCARAMANZIE... SE NE FOTTE DELLA SUPERSTIZIONE! SONO CONTENTO DELLE TUE GENTILI PAROLE..MI HANNO FATTO DAVVERO PIACERE...UN SOLO CONSIGLIO, IL SOLITO CHE TI DO' DA ALCUNI ANNI...METTICI ANCHE IL TABACCO TOMMY!
UN ABBRACCIO.

Palacio ha detto...

stasera pesciolino per il saragozza...paga il crema!!!!!!!!!!!! si comincia un pò prima per chi non lo sapesse, alle 20. ciao a tutti

Tanghito ha detto...

Io non invitere lollo cucculi ..se nò il pesce finisce presto.

Bondi Tommy ha detto...

siamo stracarichi lo sento...

scassamaroni ha detto...

SIAMO LOFFI, VOGLIO VEDERE DOMENICA SE SIAMO CAPACI DI ESSERE SQUADRA . QUANDO DOMENICA SARO' IN SPOGLIATOIO E DURANTE IL RISCALDAMENTO SAPRò GIA' DIRVI COME STANNO LE COSE.
MI AUGURO CHE BOMBER GRILLO RITROVI QUELLO SGUARDO, CHE GLI HO VISTO UNA SOLA VOLTA, E CHE CON QUELLO SGUARDO E' RIUSCITO A PORTARE SU LA SQUADRA.
NON POSSO PENSARE CHE PER AVERTI COME SAPPIAMO TU PUOI ESSERE, IL MISTER TI DEBBA FAR INCAZZARE.

scassamaroni ha detto...

Tanghito.........?
Ci sei...........?
Ti voglio come l'acqua di una diga implosa!!!!!!!

scassamaroni ha detto...

Grave non leggere niente dopo quanto scritto.
Tutti impegnati sui libri o a organizzare la serata . Spero sulla serata.