domenica 25 novembre 2007

Papera del 6, passa il Cagliari


Ragazzi possiamo dirla in tutte le salse, avremmo potuto fare questo, avremmo potuto fare quello..ma la sostanza non cambia, cappella mia (ho scritto papera solo perchè sarebbe stato poco grazioso andare su google e digitare immagini-cappella...) hanno vinto loro. e non pensate che io mi pianga addosso o voglia fare il martire della situazione. so che lì per lì non parlo e ho una gran catena (mister mi devi sostituire se faccio una cappa, sono orrendo non riesco a ripigliarmi), ma da martedì sarò di nuovo il più carico, forse da giovedì..comunque questa mi sembra la lettura più lucida della partita: primo tempo giocato benissimo da entrambe, loro aggressivi di brutto nei primi 20-25 minuti e noi che abbiamo retto da dio, compatti e perfetti. e lo sfrombolino zeta il più pericoloso. insomma loro possesso ma noi azioni-gol, loro pericolosi solo come la scozia dai calci da fermo. secondo tempo, chi segna per primo una partita così al 90% la vince. han segnato (che regalo però ragazzi del sottosritto) e l'han vinta, poi meritandola perchè l'11 oggi era da nazionale e ale ha fatto 3 interventi straordinari. ma noi le nostre due occasioni limpide le abbiamo avute. peccato, alla prossima andranno dentro.

scrivo questo solo perchè dobbiamo rimanere carichi stracarichi perchè siamo una bella squadra, siamo forti e una sconfitta non ci deve uccidere. piuttosto, uccidete il 6...che marocca ragazzi, mea culpa, mea culpa...faccio cagare, e vi dò solo qualche dato:
partite giocate 2 + 25 minuti prima di spaccarmi. 2 sconfitte (nelle partite dove ho giocato i 90) e una vittoria, realizzatasi quando il sottoscritto era già sotto la doccia da un pezzo. gol fatti 0. gol subiti 3. 1 palese cappella. gol fatti 0...non ho ancora avuto la gioia di abbracciarvi dopo un gol...che marocca! cambio mister...
aaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

10 commenti:

Coins ha detto...

Ore 18.15 squilla il telefono..è tommi.disperato annuncia di essere stato attaccato da un trojan.panico. non funziona internet.
Si precipita a casa mia dicendo che deve mandare una e-mail importantissima..
Io e il capitano sdraiati sul divano non ci spostiamo di un millimetro..basta uno sguardo per intenderci. Lo conosciamo, troppo. e lo sappiamo.
E' venuto a sfogarsi, è venuto a scrivere un post........

Coins ha detto...

Timmi non è colpa tua!!!!
Meritavano loro
Il secondo tempo non siamo entrati in campo con la stessa cattiveria, grinta e determinazione del primo.
e poi siamo stati col baricentro troppo basso.
Prima o poi lo si paga.....

scassamaroni ha detto...

Molta rabbia, ma molto orgoglio.
Perdere fa rabbia, anche se, niente da dire, hanno meritato di vincere.Una bella squadra, e sinceramente atleticamente molto validi. Ma, forse, l'impostazione della squadra, forse mentalmente portati alla testuggine romana (difesa impenetrabile),quindi poco predisposti mentalmente all'aggressione attaccante, hanno portato ad un grande dispedio energetico di tutti, esaltando l'atleticità degli avversari.
Ancora rabbia per il tiro di Pala preso di mezza punta verso l'incrocio basso e sfilato fuori. Rabbissima per la sfortuna del Grillo, ma è stato grandissimo, la più bella partita che ha giocato, mentalmente aggressivo, e tenace...era ora...ti vogliamo sempre così. Rabbbisssima per un primo tempo eccezzionale...veri leoni e tatticamente perfetti. Rabbbbisssima per il mancato salto dopo la rete e dopo l'uscita dagli spogliatoi. Ci siamo rimasti negli spogliatoi fino alla seconda rete.
Rabbbbbbissssima e scusate se ve lo dico, non ho percepito quel gruppo
che vi ha caratterizzato nelle ultime partite, a partire da SA RA GO ZZAA AUUUU. (opinabile). ORGOGLIO per l'aggressività, per la caparbietà ORGOGLIO DI FARE PARTE DI QUESTA SQUADRA.
Caro Tommi non rompere le balle io sono orgoglioso della partita che hai giocato, sei rientrato da un infortunio, è così facile tornare a giocare una delle partite più importanti del campionato dopo essere stao fermo per tanto tempo??
Saresti un PRESUNTUOSO. Lasiatemi fare e dire una cosa che non farò mai più: i voti: solo due: 10 CASTAGNETTI, 10 COLLI.
FORZAAA REGAAAZZ UNITI PIU' DI PRIMA

Cap ha detto...

timmy, è grande segno di intelligenza ammettere di aver sbagliato ma trarne poi tutte quelle conclusioni è SBAGLAITISSSSSSSSIMOOO. Primo perchè intanto era tutto da fare il gol ed è stato bravo lui a spallonettare l'ottimo ale. Hai fatto il primo errore in 60min e ci hanno puniti, ci vuole della sfiga e della bravura altrui a colpire alla prima occasione. Io mi ricordo anche delle chiusure come ai bei tempi, in velocità con pallonettino sull'attaccante ed uscita elegante... roba da palati fini.
Alla squadra:
NON MOLLIAMOOOOOOO!!!! so che non è facile non farsi scendere la catena dopo una sconfitta importante però sino adesso stiamo facendo bene e non dobbiamo e non possiamo buttare tutto all'aria. il palone ti dà la possibilità di rifarti subito e dobbiamo mantenere entusiasmo e compattezza. stiamo crescendo, e molto. credo che se ne siano resi conto tutti. è un campionato tiratissimo e noi dimostreremo di avere le palle sino all'ultimo minuto di recupero dell'ultima partita. QUALSIASI cosa succeda. QUALSIASI. non siamo andati al paleotto il 20 agosto a sputare sangue per lasciarci sfuggire dalle mani quello che stiamo costruendo.
siamo forti e se ci crediamo tutti
possiamo dimostrarlo a noi prima, e agli altri poi. pensiamo a partita dopo partita. giocare ogni partita come se fosse una finale, che si perda o si vinca 3-0.
DAI BOOOOOOOOOOOOOOOOOOIA!!!!!!!!
per ricky: quanto ti ha dato il pres??

lennygoestohollywood ha detto...

bella regaz..
sinceramente mi sorprende che tra le cause non ci sia anche la mia non-partita..cioè,per dare ci ho dato,ma al palone ho fatto fatica a giocarci..quindi,tommy lascia perdere,se hai un Franco Baresi dietro al culo il minimo che puoi fare è giocare più sereno e magari renderti pericoloso,tirare in porta,magari..non ho mai visto nessuno vincere 0-0..
grande cap e zeta..grandi tutti..

l'anziano ha detto...

Porcassa la vacassa non sapete quanto mi dispiace non essere stato del match... uno di quelli veri, mi hanno detto, mica quelle partite cinqueazero tutti a casa che si è giocato con una non-squadra... macché, ve le siete date ben bene! Bravi, finalmente.
Poi leggo di carogne sulle spalle, e musi lunghi, e mi sorge il dubbio mi abbiamo raccontato un'altra partita... ma allora a chi devo credere, a chi mi racconta di undici e più leoni che si sono battuti e hanno corso e lottato e saltato e scalciato fino al fischio finale oppure devo credere che è bastata una sconfitta con una bella squadra a far crollare la fortezza Saragozza.
No ve lo chiedo perché ne va della mia presenza di domani sera...
Fatemi sapere, Saragozza, che alle 20 esco dallo studio con la borsa rossa sulle spalle...

Tanghito ha detto...

Bella Tomasevic....
Sei sdozzo,non sei piu quello di una volta ....scherzo..
Dai ragazzi non potete perdere terreno proprio adesso ..Fuori le palle cazzo..Dovete andare in campo come se fossero tutte delle finali...I miei amici companeros argentini ci credono tutti..
DAje

Coins ha detto...

ci ho pensato molto su..devo dire e non sto scherzando che questa notte ho fatto fatica a dormire.mi sono rigirato nel letto e non ho chiuso occhio pensando alle azioni della partita e a quello che avevamo sbagliato.
rega non è successo niente, però ha ragione lo scassamaroni, anche io avevo notato meno determinazione e convinzione del solito all'inizio della partita e nell'AAAUUUUUU.
Basta piangersi addosso..da domani si riparte e con più incazzo e più fiducia in se stessi li riprendiamo tutti sti punti persi....
Mi commuove ricky l'anziano...Idolo
e non possono mancare due parole per lo splendido bombuz che continua ad incitarci dall'Argentina...si dice che tu abbia già infranto cuori(e non solo.....).

pf ha detto...

Su Ragazzi non vi abbatete troppo!!!
Vi capisco benissimo, è un po' ciò che noi abbiamo provato dopo la sconfitta con il Fossolo.
In quel caso, però, abbiamo perso malamente senza mai giocare e senza mai provarci....
Vi ribadisco brevemente che siete una gran bella squadra, bella dal punto di vista del gioco, della grinta e del crederci fino all'ultimo secondo.
Ci avete insegnato molto Domenica e ve ne ringrazio, ci avete insegnato che non si molla mai, che in campo si danno e si prendono in eguale misura e che, soprattutto, alla fine della partita si torna ad essere tutti uguali, senza rancori e odi stupidi, ma solo con la ferrea convinzione che siamo tutti malati di calcio, malati di questo sport che ci fa correre al freddo e spesso in campi orrendi ma che ci da in dono la possibilità di stringere nuove amicizie.
Forza Giovani non vi abbatete troppo, non vorremmo mai che un bel gruppo come voi perdesse l'occasione di giovcarsi la promozione fino alla fine.
Vi saluto e ci vediamo al ritorno, sperando di potermela giocare anche io!!!
Pierfrancesco (il pelato che faceva finta di fare l'allenatore Domenica).

Coins ha detto...

bella pf..complimenti a voi, domenica ci siamo trovati davanti ad un asquadra tosta e che ha giocato a calcio.
Sinceramente mi è piaciuto molto il vostro atteggiamento, soprattutto dopo quello che avevo sentito dire in giro di voi.
Grande fairplay e grande correttezza, in una partita dove tutti se le sono date, ma nel rispetto delle regole..Bravi