lunedì 3 marzo 2008

Seconda Chance

All'alba delle 12.15 mi sveglio dopo una nottata passata a giocare a risiko come fatuo tentativo per distrarmi dalla partita di ieri, e sono profondamete incazzato. Dentro mi arde un fuoco che non riesco a spegnere però, regaz, prima di essere giocatori cerchiamo di essere uomini veri.
Con questo voglio dire che ora dobbiamo dimostrare di saper dimenticare in fretta una partita che non è andata come volevamo e nella vita non sempre tutto va per il verso giusto. Se adesso ci facciamo prendere dalla depressione o perdiamo fiducia nei nostri mezzi semplicemente perchè abbiamo perso una partita nelle ultime DIECI (seppur fosse il derby) possiamo già dargliela su e andare tutti allegramente a giocare a briscola al bar sport. Bè non è la fine che ho intenzione di fare, non so voi...
Non abbbiamo giocato bene e andare ad analizzarne i motivi ritengo sia del tutto inutile, dobbiamo semplicemente archiviare questa partita come un episodio negativo a canalizzare l'incazzatura nella preparazione della prossima partita. Ci rendiamo conto che ieri non abbiamo perso nessun campionato? Ci rendiamo conto che siamo ancora lì? Ci rendiamo conto che mancano ancora due mesi e mezzo alla fine? Ci rendiamo conto che siamo FORTI? Non ci si monta la testa quando si vince e non ci si dispera quando si perde, questo si farà a maggio a giochi conclusi. Si va avanti e basta, con lo spirito che abbiamo dimostrato sino ad ora. Dimostriamo di essere una SQUADRA, una squadra con le Palle.
Siamo stati feriti ma non abbattuti, quindi smettiamola di leccarci le ferite e rialziamoci a testa alta mantenedo la convinzione di chi siamo e di ciò che possiamo fare. Possiamo ancora dire tanto in questo campionato ma possiamo farlo solo se rimaniamo TUTTI uniti, non c'è UN colpevole per le sconfitte ma DICIOTTO colpevoli così come non c'è un solo eroe quando si vince ma diciotto eroi. Dobbiamo essere un'unica entità che ragiona ed agisce allo stesso modo, e in quanto capitano permettetemi di ORDINARVI di ragionare da vincenti e da uomini. Non voglio vedere musi lunghi o sentire mugugni agli allenamenti, questa partita non esiste più. Esiste solo il futuro che è l'unica cosa che possiamo ancora decidere noi perchè quel che è stato è stato e mai nessuno ci darà una seconda chance. La nostra seconda chance è dimostrare a noi stessi, domenica dopo domenica, che ci siamo e ci siamo più di prima!

21 commenti:

Bondi Tommy ha detto...

come al solito, il mio Capitano mi legge dentro e scrive quello che penso. siamo forti, siamo tosti. gli uomini riemergono dalle amarezze, per togliersi soddisfazioni e ottenere successi.

ripeto, non ho certezze del futuro: ma uniti, cattivi e con LA FOTTA andremo avanti. AAAUUUU

PS completo Red Devils anche con 40°...grazie!

Boss n° 10 ha detto...

dia ragazzi ... forza e coraggio .. perdere una battaglia non significa perdere una guerra ... coraggio e determinazione ... passato il derby ora c'è un solo obiettivo .. il primo posto .. daiiiiiiii ...

Coins ha detto...

capitano mio capitano...
mi commuovi
mi rivedo in tutto e per tutto!!
io sono con te..ti seguirei ovunque...mio capitano!

Coins ha detto...

palaz dove sei???cosa fai??
ci sei??
ti vorrei sentire e vedere un tuo commento....

Bondi Tommy ha detto...

alle ore 18.05 del 3 marzo 2008, alessio palazzetti è stato trovato morto suicida nel suo ufficio. probabile causa del suicidio: sconfitta nel derby.
i tifosi si uniscono al dolore della famiglia

Bondi Tommy ha detto...

alle ore 18.05 del 3 marzo 2008, alessio palazzetti è stato trovato morto suicida nel suo ufficio. probabile causa del suicidio: sconfitta nel derby.
i tifosi si uniscono al dolore della famiglia

scassamaroni ha detto...

CHE MINCHIA ANDATE A FARE A BRUXELLES?
PORTATEVE DIETRO LO SCORBUTICO CHE SE NO NON SE REPIJA

filo ha detto...

ragazzi s'è capito che porto sfiga, quindi mi sa che la prossima volta che mi faccio vivo è a novembre quando torno...

scassamaroni ha detto...

La sveglia suona presto eh filo??
non esiste la sfiga per noi, perchè siamo troppo forti che a volte ci facciamo male da soli. he he.

scassamaroni ha detto...

Guardavo la classifica e le partite da giocare, i punti in gioco e non abbiamo alternative il pareggio ci va stretto, dobbiamo solo vincere. Avete letto la cronaca del sesto sul loro blog?? Questi non mollano mai fino alla fine. Noi ci siamo abituati a non mollare, e siamo più forti, senza ombra di dubbi, ma è da giocare come all'andata, cioè su tutti i palloni, essere egoisti con gli avversari...la palla è mia e ci gioco io...non fermarsi mai se si perde la palla perchè bisogna andarsela a riprendere perchè so che il mio compagno mi darà una mano.

scassamaroni ha detto...

Ci credete che ho ancora la tensione di domenica scosa??
Dobbiamo segnare, senza foga, nei primi 15 minuti, devono subire subito una doccia fredda.così esultiamo scarichiamo le tensioni e giochiamo ancora meglio di quello che sappiamo fare

scassamaroni ha detto...

Merda, questa sera all'allenamento mordo qualcuno.

Palacio ha detto...

Da domenica pomeriggio non ho l’ossigeno sufficiente che mi arrivi al cervello per fare commenti da persona normale, quindi mi censuro.
Sono uscito troppo male dalla sconfitta derby.
Ho rivisto il gol di Zucco sul blog Pegaso…come si fa?!?!?

Cmq sono con VOI, FORZA SARAGOZZA…aaaaaaaaaauuuuuuuu

Coins ha detto...

bella ricky..spaccali stasera...
un bacio da bruxelles
tommi filo aldo

scassamaroni ha detto...

Caro Aldo Filo e Tommy, eravamo in 9 all'allenamento. Mister incazzato , Maso incazzato, Scassa schifato, il Capitano incazzato.
Fate voi

scassamaroni ha detto...

Mi è passata la voglia.

scassamaroni ha detto...

Penso che parlerò col Pres. Non so se ho voglia di proseguire.
Giove vediamo...mha

Palacio ha detto...

Ricki ma lascia perdere i commenti negli altri blog (vedi quello della Pegaso) li fai solo godere ancor di più per la vittoria di domenica.

Se andiamo avanti così i prossimi anni ci iscriveremo a qualche torneo di calcetto… in cinque con tre cambi mi un numero sembra perfetto!!!

Cap ha detto...

ricky certe cose non dirle neanche per scherzo!!! tu non molli proprio nulla così come non lo faremo noi...

Gabry (Emiro) ha detto...

io sono il creatore del post con video gol di zucco..non era mia intenzione offendere e se ho offeso scusatemi,anche se sul nostro blog siamo liberi di fare cio' che piu' ci piace o almeno credo.e' normale godere di una vittoria sopratutto contro una squadra del vostro calibro che merita la posizione che ha in classifica in pieno.
posso dare un consiglio a chi ha intenzione di mollare?
prima di mollare pensa a chi vorrebbe giocare certe partite e non puo'(io sono uno di questi),mollare ora sarebbe un insulto a tutti coloro che nel loro piccolo ogni volta danno un contributo e poi la gioia della vittoria e' piu' grande quanto e' grande l'impegno che ci si mette per raggiungerla.
concludo con il dire che siete la squadra che nel girone di andata ci ha fatto piu' soffrire e che puo' battere tutti.
in bocca al lupo
gabry

Cap ha detto...

grande emiro!!!
figurati non hai offeso proprio nessuno e poi ci mancherebbe anche che non possiate esultare per la vittoria...
in bocca al lupo, e forza saragozza!!!