lunedì 27 aprile 2009

A Tutti Quelli Che...

Dopo i meritati festeggiamenti per il trionfo in coppa è giunto il momento di fare le opportune dediche.

Dedico questa storica vittoria a tutti quelli che sei anni fa accolsero la nascita di questa squadra con un sorrisetto malizioso. Un sorriso che celava grande ironia per un progetto di amici, che ritrovatisi senza squadra, decise di fondare una società per continuare a condividere la passione per il pallone. 
A quelli che a suo tempo mi dissero che di progetti del genere ne avevano visti tanti e che con lo stesso tempo in cui erano nati si erano poi sciolti.
A quelli che pensavano che per fare una squadra vincente non bastasse l'amicizia e l'amore per questo sport.
A quelli che pensavano che una società senza storia, senza settore giovanile e senza strutture adeguate non potesse conseguire soddisfazioni di un certo tipo.
A quelli che dopo le belle, ma non vincenti, stagioni dei primi anni avevano trovato ulteriore conferma delle proprie convinzioni etichettandoci come eterni secondi con chissà quale complesso di inferiorità.
A quelli che si sentono parte di un calcio dilettantistico "serio" solo perchè ogni anno spendono soldi per stipendiare giocatori di terza categoria.

NOI, sabato scorso, a quelle persone abbiamo impartito una grande lezione di umiltà. Abbiamo dimostrato che quella società che veniva considerata da molti una Cenerentola sa anche vincere. Abbiamo dimostrato che nel calcio TUTTO è possibile e che il rispetto dell'avversario ci deve essere al di là di qualsiasi cosa. 
Per questo la vera dedica di questa vittoria la voglio fare alla dirigenza, allo staff tecnico e soprattutto ai miei meravigliosi compagni. Gli stessi uomini con cui ho condiviso i momenti più difficili della stagione quando dopo quattro o cinque sconfitte di fila ci ritrovavamo a fare allenamento sotto la pioggia e al gelo invernale. A quelle persone che erano presenti in quei momenti bui senza che a nessuno venisse sborsato un euro. Solo per continuare a lavorare per raccogliere le soddisfazioni che adesso ci meritiamo.
Abbiamo ottenuto non solo una vittoria per noi storica ma anche una vittoria che non lascia alibi alle malelingue di questi anni. Nei tre turni più caldi abbiamo eliminato le tre capoliste dei rispettivi gironi subendo un solo gol in 480 minuti. Numeri che non lasciano spazio a nessun SE e nessun MA... il Saragozza ha VINTO e lo ha fatto sbaragliando tutti. Ce ne andiamo in seconda categoria entrando dalla porta principale, senza ripescaggi estivi ma da detentrici di un titolo. 
Sappiamo tutti che il prossimo anno sarà durissima e che se vorremo restare in seconda dovremo giocare sempre al meglio delle nostre possibilità, ma da quest'anno il Saragozza ha una consapevolezza nei propri mezzi ancora più solida. 
E chissà che il prossimo anno di sorrisetti maliziosi non se ne vedano meno... 

15 commenti:

Coins ha detto...

sono fiero di voi ragazzi!!!
grande vittoria, grande gruppo e 2 palle infinite...

la squadra più odiata della 3 categoria leva le tende.............
ce ne andiamo ce ne andiamo ce ne andiamo in secondàààà......

ho sempre preferito la champions allo scudetto....

Bondi Tommy ha detto...

hahahaha
poi di notte Coins sfodera le prestazioni più belle...
sarà perchè fa più fresco, o perchè non accusa la serata del giorno prima???

Il Cuore di Capitano ce l'hai e nessuno te lo toglierà mai...potrai non avere la fascia, ma lo sei dentro...quando ti assumi le responsabilità del gruppo, quando sgridi che deve essere sgridato, quando chiedi correttezza da arte di tutti, quando fai le 6 perchè col cazzo che vado a letto stasera...

Andrea sei il numero uno..ti seguiamo in capo al mondo...pure in seconda!!!

ce ne andiamo in seconda, ce ne andiamo in seconda, ce ne andiamo in seconda olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Cappellari ha detto...

Grande Capitano!!!
GRANDI REGA... GRAAAAAAAANDDDDDDDDDIIIIIIII!!!!
il torm direbbe:"ECCOLAAAA LA SECONDA CATEGORIA!!!"
ce ne andiamo in secondaaaa, ce ne andiamo in secondaaaaaa!!!
è fantastico...sono arrivato solo l'anno scorso ma ormai il mio cuore è tutto BIANCO ROSSO!!!!
AAAAAAAUUUUUUUUUUUUU

Boss n° 10 ha detto...

carissimi ... mi mancate tutti !!! è brutto non venire con voi la domenica ma posso dirvi che è stato bello ugualmente venire ad allenamento , parlare con voi e gioire/soffrire con voi ... quanti allenamenti anche sotto l'acqua per allenare i titolari per farli rendere al massimo ... spronandoli sempre a fare sempre meglio per la squadra ... è bello aver fatto parte di questo gruppo ...
a volte m'è sembrato che qualcuno non ci credesse e invece alla fine ce l'avete fatta ... siete stai grandi contro tutto e tutti ... nel calcio come nella vita non sempre le cose vanno secondo i pronostici e forse è anche questo il bello ... saragozza campione ... mamma mia ... chi l'avrebbe mai detto a dicembre .. si dice mazza abbia giocato 50 euro sul nostro passaggio in seconda !!! la snai lo quotava 100 !!! adesso è tempo di ringraziare chi c'ha fatto il culo in preparazione e durante l'anno ... chi ha preparato gli allenamenti e chi li ha guidati ... chi ha diretto la società con molta saggezza e professionalità ...
oltre a ringraziare è tempo di festeggiare per il passaggio ricordandoci che da agosto bisognerà tornare a sudare ancor più di quest'anno perchè in seconda siete arrivati per restarci .. nessuno si tocchi ... forza, coraggio e cuore !!! un abbraccio a tutti !!!! a presto !!! grande capitano ... sei un grande !!! forza saragozza !!!

Palacio ha detto...

Non posso non tornare a fare una toccata e fuga sul blog anche io.
Mah….. io un nome a caso ce l’avrei per il più rosicone di tutti per il sondaggio….posso assicurare non ci può esser stato nessuno a rosicare più di me sabato, non ovviamente per la Stra-Vittoria… ma per essermi perso la soddisfazione più grande dopo tante delusioni affrontate tutti insieme (che comunque non cambierei mai con niente).

A parte tutto sabato è stato stupendo…i rigori sono stati una carica di adrenalina provata veramente poche volte nella vita.

Siete stati strepitosi veramente tutti, dal primo all’ultimo, anche tutti quelli fuori e quelli che non c’erano ma nel gruppo sono fondamentali….soprattutto chi soffre da 6 anni in questa società!

Vi voglio bene amici-fratelli!

I voti quando li mettete?????????????

Ma Ricki che giocatore èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè…………………….

Una abbraccio a tutti , a Timmi e soprattutto ad Aldo (scelta dura ma tu lo sai che che sei immenso Bomber!!!)

Coins ha detto...

grande Palaz...
timmi non capisco la prima parte del tuo messaggio qui sopra...si richiedono spiegazioni!!

per quanto riguarda il sondaggio, io non rosico, io godooooooooooooo!!!! Saragozza Campione...

Bomber??? che scelta dura ha preso?? appende gli scarpini?? era ora, sdozzo!!!!!

Bondi Tommy ha detto...

hahaha magari li appendesse...e' che non si rende conto della sua goffardaggine nel calcio..
perche' spiegazioni? dicevo che di sera hai sempre fatto le tue prestazioni migliori..le sgroppate di coppa del beltra le ricorda pure Ivo del paleotto..bbbelllisssime

palaz in effetti un'ideuzza sul metterti in sondaggio c'e' stata...
ma la tua gioia di sabato non la potra' dimenticare nessuno...
sai che la porta e' sempre aperta..
tu sei il saragozza..

torna con noi..ce ne andiamo in seconda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tommy ha detto...

Io gufo...macchè...non vedevo l'ora che saliste in seconda categoria per farvi il culo anche li...visto che non riuscite mai a vincere...per noi sarebbero sei punti assicurati...ahahahahhaha....GRANDI REGAZ...COMPLIMENTI...peccato vedere ALDO in tribuna...

Tommy ha detto...

Chi ha fatto il sondaggio...Tommy...??????

Bondi Tommy ha detto...

yes...
memore di quel pomeriggio di dicembre, calcetto alla Virtus, tue testuali parole...

"voi la Coppa non la vincerete mai, non ne vete le palle"

hahahahahaha

salta con noi, tommy camagni salta con noi!!!!!!!

Bondi Tommy ha detto...

Capitano, una precisazione..
non è che ci siamo trovati senza squadra..è che il PGS Bellaria ci ha venduto per 4 denari..neanche, ci ha pisciato così..
e in fondo capisco che era meglio perdere che trovare quattro tossici ai primi anni universitari (con talento sì, ma pur sempre allo sbando) come me, te che fai delle paglie da quando hai 13 anni e altri...
ma farsi sfuggire Lanz, Bomber Tinti quando ancora ci stava dentro e non era il Nervosissimo che ora tutti conosciamo, quella scheggia impazzita di Calle... no...io non l'avrei mai fatto...

vittoria tutta dedicata a Venerato, al suo voltarci le spalle e alla conseguente nascita dell'AC...grande Mauro...
c'è solo un presidente!!!

avete organizzato la data della festa??? cosa faccio...torno???
hahahahaha

ce ne andiamo in seconda olèèèèèè

Tommy ha detto...

Chiaro che salto...sono con voi...quelle parole da me dette erano per carcarvi...infatti avete vinto...soc...il derby...in seconda categoria e chi l'avrebbe mai detto...se ci sarà...sarà uno spettacolo...GRANDI REGAZ...!!!!

Edo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Edo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Edo ha detto...

ciao a tutti regaz!!!innanzitutto complimenti!!è incredibile pensare che dopo anni di delusioni è arrivata questa benedetta promozione...siete mitici!devo dire che non ho scusanti per non essere venuto a vedervi..e non mi dilungherò sulle motivazioni...diciamo che non ero a Bologna..anche se c'è chi ha presenziato pur essendo oltre manica...bella Tomas!!Anni fa al primo allenamento estivo del Saragozza non avremmo mai pensato che arrivare a questo risultato sarebbe stato così difficile e lungo...però ottenuta in questo modo la vittoria ha un sapore ancora migliore...che goduria!!Mi mancate tutti un casino...e soprattutto mi manca giocare...cmq vi prometto che vi verrò a salutare anche perchè la voglio almeno toccare quella coppa...esaltante!
vi abbraccio tutti..anche Palaz che non vedo da una vita...ma un birrino??
Forza biancorossi sempre!!