lunedì 5 maggio 2008

CLAP CLAP CLAP CLAP A TUTTI!!!!!

E' con grande commozione che intervengo per quest'ultima giornata.
Tante emozioni mi vengono alla mente ma posso tranquillamente dire che il primo pensiero va ai miei compagni-fratelli di squadra. Voglio rinnovarvi per l'ennesima volta l'onore che è ed è stato essere il capitano di un gruppo così fantastico, non posso certo millantare una carriera da grande calciatore ma per quanto riguarda la mia esperienza umana MAI mi sono trovato così in sintonia con dei ragaz così fantastici. Siete tutti meravigliosi, in particolare mi rivolgo a quei giocatori che hanno avuto meno spazio sul campo rispetto ad altri ma che nonostante ciò hanno sempre dimostrato attaccamento al gruppo. Questo è quello che si definisce un gruppo vero e i meriti di una squadra vengono ESCLUSIAVAMENTE dal gruppo e non dagli individui.
In secondo luogo voglio dirvi di essere orgogliosi di voi stessi anche se non siamo riusciti a vincere il campionato perchè a prescindere dal risultato abbiamo vissuto insieme un anno meraviglioso, ci siamo regalati un sogno che non si è avverato appieno ma abbiamo vissuto comunque qualcosa di vero ed autentico. Sacrificarsi dal 20 agosto senza ricevere un centesimo in cambio e metterci l'impegno e la passione che abbiamo dimostrato di avere è qualcosa che non ha prezzo (per il resto c'è MasterCard... ehehehe).
Ieri prima della partita ripercorrevo non solo quest'ultimo anno ma questi ultimi 5 anni che abbiamo passato insieme e non riuscivo a nascondere un pizzico di emozione e anch'io come tommy non posso negare che volevo la vittoria prima di tutto. Non per me ma perchè volevo che la squadra desse tutto fino alla fine come ci eravamo promessi di fare, quando poi mi sono reso conto che non tutta la squadra (in parte comprensibilmente) remava dalla stessa parte.... beh, il nervosismo di tommy rende l'idea di ciò che mi passava per la mente.
Non voglio che questo post assuma la connotazione di un addio perchè per quanto mi riguarda è solo un arrivederci e voglio concludere facendo i complimenti alla scarpa d'oro Palazzetti, bomber d'altri tempi ma soprattutto d'altra categoria... Palaz sei un grande!!!!

Per l'ultima volta del 2008 voglio urlare.... AAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUU!!!!!!!!

P.S. Per juvenilia: complimeti per la vittoria del campionato. Chi vince ha SEMPRE ragione ma avere lo stile di farlo è di pochissimi e tra le mille qualità che avete dimostrato sul campo lo stile vi fa davvero difetto.

12 commenti:

***mingo*** ha detto...

Bravi REGAZ grandissimi, anche se non ero con voi fisicamente domenica, lo ero con la testa. Sono veramente felice di aver passato un altro anno con il Saragozza è stato veramente bellissimo. E'la squadra con il gruppo migliore in cui io sia mai stato, non vedo l'ora che inizi l'anno prossimo. Per la chiusura di questo, ho un paio di cose da dire:

1- Cazzo ho giocato titolare tutte le partite del campionato ne salto 2 e in una di queste fate la foto....CAZZO SE ROSICO!!!!(Ne io ne quel Pickumatra di Aldo ci siamo).
2-Palaz ho perso la scommessa ho chiuso con un mesto 0 Gol 1 Palo 12 Ammonizioni e 1 Rosso.
3-Sono Felice che non ci sia più lo Juvenilia perchè sicuramente un futuro scontro con loro mi avrebbe causato una lunga, luuuuungaaa squalifica( P.s. sono il 4 andata e 6 Ritorno). Veramente pochissimo stile comunque bravissimi hanno sempre vinto sono stati i più forti.
4-Monumento a San Lazzaro alla scarpa d'oro Palazzetti, già gli è stata dedicata una via vicino a casa sua. Palaz sei il più forte e mio preferito.
5-Un monumento al pres mister maso riky sergio federo senior etc etc...Che ci hanno permesso di avere tutto il meglio per passare quest'anno insieme.
6-C'è solo un grandissimo Capitano e questo basta.
7-Quando andiamo a magiare????

P.S.
Come sta fedo?

Grazie ragazzi.

Saragozzzzaaaaaaa.......AAAAAAUUUUUUUUU

diegoimola ha detto...

dai ragazzi!!!!complimenti a tutte le squadre del girone C....è stato un campionato veramente stupendo!!!!di sicuro le prime sei classificate meriterebbero la seconda categoria....la nostra reazione non troppo nobile è forse frutto di tutto ciò che ci avete scritto nel corso dell'anno!!!Mostriamo enorme rispetto nei confronti vostri perchè siete veramente forti!!!complimenti al bomber palaz per i suoi tanti goal.....ps quando venite alle scimmie a faenza fatecelo sapere così veniamo anche noi(e non per fare a botte caro mingo).....complimenti ancora a tutti e speriamo di incontrarci di nuovo in seconda.....ciao ciao

Palacio ha detto...

Vi voglio un gran bene perché:

- siete tutte grandissime persone, qui non c’entra il calcio è qualcosa che va al di là.
- abbiamo il CAPITANO più CAPITANO che ci sia.
- mi sono un pò commosso a leggere i commenti, grazie a tutti delle parole.
- non mi avete mai fatto pesare certi atteggiamenti che a volte ho in campo che devo assolutamente migliorare, il fatto è che sono dei piccoli sfoghi perché ci tengo veramente tanto tanto tanto.
- mi avete fatto fare 24 pere e lo sapete quanto ci tenevo, sottolineo MI AVETE perché non sono di certo il giocatore che prende la palla e fa tutto da solo, se ho fatto dei gol è merito tanto vostro quanto mio.

p.s.
- Mingo (quanto sei forte,voto 9 alla tua stagione) dovrai recuperare l’anno prossimo, lo sai che li puoi fare i gol…basta provarci e soprattutto avere un pò di fortuna!
- Tommi sei uno dei giocatori più forti con cui abbia mai giocato.

Un saluto al portier del Fossolo…ci si vede l’anno prox, ti devo ancora bollare tra l’altro!!!!!

Sono andato a trovare Fedone ieri…diciamo che pensavo fosse una cosa più da niente e mi dispiace un sacco che gli sia capitata sta sfiga!!!
Cmq si riprenderà presto…Fedo è veramente un grande…direi una delle persone e dei giocatori FONDAMENTALI del Saragozza, come tutti quelli che hanno reso forte il gruppo quest’anno e non si sono mai lamentati…STIMA IMMENSA.

fede ha detto...

Cari ragazzi, voglio dire la mia in questi giorni che, nonostante l' epilogo, sono giorni di orgoglio e di gioia per una stagione che ha visto il Saragozza protagonista.
Volevo ringraziare tutti, davvero dal profondo del cuore. Dal Pres. la cui passione è il simbolo di questa squadra a Ricky che mi ha rimesso in piedi, dal Mister che mi ha permesso di far parte del gruppo all' insostituibile Maso e soprattutto voi,tutti (non faccio nomi perchè vorrei scriverli tutti!).
Molti sanno che quando sono venuto ad allenarmi a settembre non giocavo una partita agonostica nè tantomeno mi allenavo, dal lontanissimo 2003. Per caso mi sono trovato a correre al vostro fianco, a sudare con voi, a soffrire ma, soprattutto, a gioire.
Mai, se me lo avessero detto, avrei creduto di poter ritrovare gli stimoli e una gioia, quasi adolescenziale, di venire ad allenarmi con 2 gradi, due giorni prima di un esame complicatissimo ed invece...magia! La magia di questo gruppo mi ha dato, ad anni di distanza, un entusiasmo incredibile. Lontano dagli amici e dai campi della mia infanzia oggi, a 26 anni ho vissuto una stagione che, pur non vedendomi schierato spesso, sarà una delle esperienze più belle ed intense di questi miei anni bolognesi.
Grazie ragazzi, con tutto il cuore!!


p.s. Complimenti Palaz! Andre, un vero Capitano!!

Chaps ha detto...

Anch'io mi sento di ringraziare con tutto il cuore questo gruppo...anche se non sono stato certamente una presenza fissa sono stato felicissimo di poterne fare parte...
A Palazzetti dico solo (come gli ho detto in privato più volte)che 20 gol li farebbe anche 2 categorie sopra e che è realmente un grande attaccante...
al capitano dico solo che in questi 5 anni ho avuto la possibilità(pur essendo presente a singhiozzo negli ultimi 3)di vedere la sua grande crescita, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista della maturità e del carisma. Davvero un capitano di categoria superiore. Solo un'osservazione, che non è una critica, domenica abbiamo giocato tutti per vincere, sicuramente il ritmo era più blando di altre volte, e sicuramente l'avversario non era troopo stimolante...ma tutti hanno giocato per vincere.
A Tommy porgo le mie scuse per il tono con cui mi sono posto durante la partita dopo il secondo gol...quello che volevo dirti era solo questo: ti sei arrabbiato perchè non tutta la squadra stava esultando, ed io ti dicevo semplicemente che eravamo in 9 ad esultare, mancava solo il portiere...comunque capisco perfettamente che, dopo il gol e dopo una partita giocata davvero una spanna sopra gli altri (come la tua), la carica agonistica sia molto forte e annebbi un minimo (io sono uguale da quel punto di vista e lo sai)...comunque sei un gran bel giocatore.
Un saluto speciale a Vigiano. Un abbraccio a tutti.
Un bacio a Fede.

Bondi Tommy ha detto...

che emozioni ragazzi leggere questi commenti...da lacrime!!
-chaps hai ragionissima, avevo la vena chiusa dalla corsa e dalla fotta,porgo ancora le mie scuse anche se non ce n'è piu bisogno ormai..per me la tua presenza (e bravura) è fondamentale per noi, se ci fossi stato un pelo di più sarebbe stato fantastico.ma la politica si sa..
-fede sei un grande, la tua presenza è stata splendida, siamo tutti veramente felici tu abbia fatto parte di questo gruppo.
-mingo sei un geppetto, non hai capito che la foto l'abbiamo fatta apposta perchè tu non c'eri??gran campionato davvero il tuo.
-palaz...quel tuo commento me lo porterò dentro per sempre.grazie.anche se devo dire che l'anno australiano mi ha sicuramente rovinato i piedi(due ferri da stiro!!!).è stata una figata vederti giocare in questi anni.un aneddoto.l'anno in cui tu arrivasti (il 2°della storia biancorossa) anche fabio fragili venne per la prima volta da noi. dopo due/tre giornate (lo ricordo come fosse ieri) io e chaps ci guardiamo e ci diciamo "altro che fragili, il vero acquisto è quel palazzetti" direi che ci abbiamo preso in pieno.fortissimo,anche tu sei nella mia top 11 di sempre.
-per ultimo vigianott...non pensare neanche lontanamente di appendere le scarpe al chiodo...

ma c'è allenamento stasera?
e quando si va a magnèr???

besos para todos

Mazza ha detto...

Non riesco a leggere, sono troppo lunghe ste tomelle, poi sto ancora piangendo perchè non potrò vincere lo scudetto l'anno prossimi, dato che siamo ancora in terza! Pensare che potevamo andare a giocare all'Olimpico l'anno prossimo... sigh!

Poi mi meraviglio di me che continuo ad alimentare questi focolai!

AH

Se poi mi dite con un po di anticipo se ci sono allenamenti la prossima settimana, tipo fare un post per non dover spulciare tutti i commentini.. fate una lista che uno la vede.. evidenziando soprattutto le cene, sennò come faccio a pagare la pizza a capello??

Chaps ha detto...

bravo MAzza...bravo

***mingo*** ha detto...

Va bene Palaz mi impegnerò per bollarla di più.....tommy al prossimo match colored-rossi ti spiego come ho fatto a prendere 12 gialli e 1 rosso visto che fai il simpatico :-)scherzo ovviamente (però con la foto ROSICO)...Ditemi se c'è allenamento mi raccomando....Palaz davvero immenso ragazzi 24 pere.....ma quante sono!!!!!Fortissimo....

SARAGZZZZZZAAAAAAA........AAAAAAUUUUUUUU

Bondi Tommy ha detto...

ieri c'era allenamento!!!
testine...all'appello eravamo in pochissimi quindi non abbiamo fatto niente e siamo andati a casa...ma le pastine del mister ci hanno tirato su il morale!!

MARTEDI PROSSIMO facciamo amichevole (contro gli avvocati amici di Vigianòtt o addirittura contro il Mokambo) con fotografa speciale del Carlino che dovrebbe venire a farci mille foto (su richiesta del Pres) poi dopo dovrebbe scattare una pizzata o qualcosa del genere...quindi tenetevi liberi!!!
aaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuu

Bondi Tommy ha detto...

mingo ti caccio una gran stecca...preparati!!!!

Boss n° 10 ha detto...

ciao ragazzi .. oggi pomeriggio operano fedo .. domani se qualcuno riesce a passare a salutarlo a lui fa davvero piacere perchè ci tiene tanto al gruppo .. chi ha voglia di passare PADIGLIONE 5 PAINO 4 CHIRURGIA TORACICA ultima stanza ultimo letto .. buona giornata a tutti e forza saragozza !!! a martedì e carichi !!!