martedì 18 agosto 2009

Mi è appena arrivato un sms. E' l'inizio del risveglio dal letargo estivo. Dopo un'estate in cui ho sentito poco i miei compagni di squadra, ecco che il primo raggio di questa nuova stagione si affaccia ed inizia a squarciare le nubi.
"E' ufficiale...Non siamo nel girone con il Siepelunga.."
Ormai ci speravo. Omai pregustavo il confronto. Assaporavo la possibilità di sfogare sul campo un po' di rabbia repressa.
"..Che palle"
Idolo Ale. E' stato lo stesso commento che mi è scappato quando ho scorso con gli occhi il display del cellulare. Fatto sta che poco importa.
18 agosto. -2.
Aria ancora torrida, carica di umidità. Elettrica. Adrenalina pura. La nuova stagione è alle porte. E' sempre un momento particolare, si sa che le gambe non sono per niente pronte,la testa ancora su qualche spiaggia, su qualche vetta montuosa a cercare del fresco.
Ma bisogna partire. Nuova avventura. Nuova Categoria. Nuovo campionato. Nuove emozioni.
Tanta voglia di riprendere a calci quel fottuto pallone.

7 commenti:

Cap ha detto...

Sono passati quasi quattro mesi da quel magico pomeriggio di maggio.
Il Saragozza vinceva il suo primo titolo e volava in seconda sbaragliando la crèm della crèm della 3 cat.

Il tempo passa e non è più il momento di festeggiare. E' l'ora di tornare a sudare e sputare sangue. E' l'ora di ricominciare a fare sacrifici perchè la nuova stagione è ormai alle porte. Una stagione con stimoli del tutto nuovi per una categoria nuova. Un campionato che sarà durissimo e che dovremo dimostrare di meritarci.

Ma il Saragozza sicuramente non si tirerà indietro e non si abbatterà nei momenti difficili. Perchè questa è una squadra coi coglioni che non teme nessuno.

Per la prima volta da quando gioco a calcio salterò la tanto temuta ed odiata preparazione. Il mio fisico certo non ne è dispiaciuto ma il mio cuore piange. Darei tutto e di più per essere lì con voi il 20 di agosto a mettere il primo mattone di una stagione che si preannuncia esaltante! Non vedo l'ora che comincino le partite per potervi seguire e soffrire insieme a voi... seppur a 10.000km di distanza.
Io ci sono e ci sarò sempre!

A dimostrazione della mia dipendenza assoluta dal pallone mi sono trovato una squadra anche in Australia. E' la terza squadra dell'uni e fanno un campionato che è paragonabile al nostro CSI.
Per farvi capire il livello: ho fatto il primo allenamento un giovedì e sono stato subito convocato per la domenica. In realtà ho dovuto fare finta di essere un norvegese che era partito perchè non ero e non sono tuttora tesserato. Ho giocato sempre titolare per 90min.
Prima partita vittoria 8-0.
Seconda partita pareggio 5-5 e vincevamo 5-3 a 5min dalla fine.
Terza partita sconfitta 7-2! Come potete intuire si fa del calcio champagne... eheh... diciamo così!
Le differenze sostanziali sono: botte da orbi, tipico calcio anglosassone, e soprattutto la totale assenza di proteste con gli avversari e con l'arbitro. Quando penso a quello che succederebbe in un 8-0 in terza categoria... qua prendi 8 gol e a fine partita fai l'hiphip urrà per gli avversari!! Infine i campi. Qui si lamentano per dei campi che sono quasi come il biavati 1... che ridere! Gli faccio venire al biavati 2 in gennaio dopo una settimana di pioggia e vediamo che dicono! Il campo di allenamento è un biliardo... bbbbellisssimo!

Fratelli miei, vi faccio l'"in bocca al lupo" per la nuova stagione ed un "forza e coraggio" per la preparazio!!

... e sempre e comunque... AAAUUU!!!

Palacio ha detto...

mamma mia lo juvenilia.........

A domani regaz....aiutooooooo

***mingo*** ha detto...

Crepi il Lupo cap....Ti aspettiamo....

Coins ha detto...

bella regaz, è da un pò che non vi sento e non scrivo..
parlo ormai da ex giocatore, e da uomo spogliatoio..quello sempre..sono stracarico per la nuova stagione, magari nel mercato di riparazione potrò unirvi di nuovo a voi, torno a fine febbraio...

vorrei sapere i gironi..con chi siamo?? c'è di nuovo il derby con la pegaso??
quando inizia il campionato???
ho già fatto l'abbonamento allo sky australiano per seguirvi sempre..mi costa un botto!!!

in bocca al lupo per tutto
sempre e comunque forza saragozza!!!

AAAAUUUUU

la snai aussie quota le 15 pere del palacio a 7,50
ho già investito 100dollari

Cappellari ha detto...

grandi regaz!! che piacere risentirvi... finalmenteeee!!!!!!!!!
allora.. con i gironi hanno fatto un po' di casino perchè prima ne avevano fatti alcuni e li avevano anche già pubblicati poi però non so per quale motivo ne hanno sorteggiati altri perchè avevano sbagliato qualcosa!! fatto sta che nel vecchio girone eravamo con juvenilia, quarto, pegaso, stella azzurra, tozzona pedagna, amica, san martino in pedriolo, cagliari, castel del rio, carioca e così via.. il nostro girone ufficiale invece adesso è:GIRONE M
AIRONE
ARGELATESE
ARGILE VIGOR PIEVE
BENTIVOGLIO
BEVILACQUESE
CASTELLETTESE
ATLETICO BORGO
FUNO
GALEAZZA
PALLAVICINI
BASCA GALLIERA
PORTA STIERA
SANTAGATESE
SARAGOZZA

Bondi Tommy ha detto...

Finalmente...

ripartiamo!!!! Ho i brividi per questo primo post, finalmente, dopo che ho passato gli ultimi mesi a guardare il sito e vedere che c'era sempre il Bellissimo video della Finale.. Grande Cerro!!!

colpa anche mia che ho promesso tempo fa il video dei rigori, ma quella rimasta della mia ragazza (ebbene si', so che la ciccia di Mingo se ne avrà' a male a sapere che non sono più' "sul mercato".. ma e' proprio cosi'..) non si ricorda dove l'ha messo..comunque spero di trovarlo e metterlo presto sul sito.. se no l'amazz'!!!

non rimembro se si vede nel video, ma uno dei ricordi più' limpidi di quella splendida giornata e' il Palazzetto che rischia l'attacco cardiaco al rigore di Gnacca... bentornato a Casa... anch'io come il Vecchio Conio mi sono giocato 100 sterline sui tuoi 15 bolli (conoscendoti, ti stai sicuramente toccando i maroni..)

ragazzi, faccio fatica a esprimere il mio stato d'animo alle porte di questa stagione che, purtroppo o per fortuna (decida Maso) non mi vedra' partecipe..sto per finire la tesi di fine master qua a Brighton, il 2 volo a Perth per una tournee' con Tanghito Coins e tutta la squadra del Cap..spero manderemo foto, sicuro terremo alto il nome del Saragozza..

poi il 1' ottobre volo direttamente a Bruxelles, dove mi aspetta di risollevare le sorti della nobile decaduta Anderlecht e un lavoro di 5 mesi.. lavoro da un amico della Presidentessa..questo mi fa pensare...che ci sia il Pres dietro a tutto ciò'? si e' finalmente voluto disfare di me? possibile..fatto sta che non ci sarò' e mi piange veramente il cuore..

comunque ho grande fiducia in tutti noi. mi unisco al disappunto per la mancata sfida col Bellaria (sarei sicuro volato a vedervi..) e direi in generale peccato non avere Pegaso Cagliari Carioca Juvenilia Quarto...peccato davvero, sarebbe stato piu' bello confermarci in quel girone. ma come li fanno i gironi? non capisco...abbiamo sempre giocato con loro..piu o meno..comunque.. sono sicuro che anche le altre squadre saranno toste in culo, quindi occhio e carica..

una cosa vi chiedo... c'è' gente che vi segue da tutto il mondo, e' FONDAMENTALE che teniate vivo il sito...fate qualcosa, decidete un uomo-sito che metta i risultati,voti,commenti (Palacio ci pensi tu? Federo?) o fate chi vuole ma fatelo!!! vi seguo sempre con dedizione, fotta, affetto, fantasia, ubriachezza molesta, moffo, trepidazione, rabbia agonistica, puzza, sonnolenza, sudori, Amore e chi piu' ne ha piu' ne metta...

un altro piacere...quando Scassa vi scassa veramente le palle durante la preparazione, fatemi un piacere...mandatelo a cagare da parte mia!!! e' sempre un piacere... e fate girare un po' i "PALOOOONI" a Maso...

infine la Snai Inglese quota il Premio Saragozza Ciccione della Preparazione 2009...vinta con distacco l'edizione del 2008, pare che Federo abbia mangiato quintali di maiale alla brace con nutella per "bissare" la sua vittoria..Mazza, secondo arrivato l'anno scorso, non mangia mai ma beve come un alpino, quindi i bookmakers lo danno in buona posizione...

Giubbo, invece, non e' quotato...troppo facile!!! Giubbo magna de meno!!!!

Cap ha detto...

Bella regaz!!

allora qualche commento sulla preparazio... scassa orgasma tutti i giorni a vedervi soffrire come dei muli da soma o non state facendo una cippa?

ieri ho messo il quarto gettone di presenze in campionato ed... udite udite... ho bollato!! ahah... sono proprio sdozzi penserete. bè non avete tutti i torti. Vi dico solo che pareggiavamo 1-1 a 15min dalla fine e mi hanno spostato sulla trequarti ad illuminare il gioco ed ho bollato a 5min dalla fine... poi abbiamo fatto anche il terzo. qunidi 3-1 risultato finale.

Castagnetti trequartista... che ridere!

Giovedì parto per un ritiro di due settimane in thailandia con il mio preparatore personale... la mia morosa. Vi penserò dalle bianche spiaggie durante il vostro debutto stagionale.
Mi raccomando: FONDAMENTALE partire bene!

DAJEEEE REGAAAAZ!!

AAAUUU