martedì 11 dicembre 2007

SCILLA e CARIDDI

Domenica 9 dicembre 2007.
Sono nella mia stanza d'albergo, sul bellissimo lungo mare di Reggio Calabria. E' già da un po' che guardo nervosamente l'orologio. Ecco, finalmente, sono le 14.30.
La partita comincia.
So che la partita comincia.
Sento che la partita comincia.
E, dunque, non posso pensare ad altro. Ripongo le odiate carte, con le quali sto preparando la discussione di un processo, che dovrò sostenere domani mattina davanti alla 1° sezione penale della locale Corte d'Appello.
Mi alzo ed esco sul terrazzo della mia camera.
Guardo intensamente l'azzurra striscia di Tirreno, che separa le due coste e sulle quali degradano, quasi violentemente, da una parte il calabro Aspromonte e, dall'altra, i monti Peloritani.
Adesso li chiamo, li devo risvegliare dal loro antico sonno, li devo chiamare per voi.
Ecco, sono svegli. Ordino a Scilla di mandarvi la velocità delle sue dodici zampe e a Cariddi la devastante potenza dei suoi gorghi.
Per un attimo, il mare ruggisce, il vento si impenna e il cielo si oscura.
Obbediranno.
Si sono sottomessi alla forza inarrestabile dei vostri cuori, che all'unisono palpitano per lo stesso desiderio e alla potenza delle vostre menti, che parimenti all'unisono hanno la consapevolezza di poterlo realizzare.
Vinceremo.
La magia della vostra amicizia rende ineluttabile la vittoria.
Sento un brivido, la sferzata ineguagliabile della gioia.

P.S. nei commenti al post di Tanghito, quello in materia extra-calcio, ho notato un decadimento morale ......... del tipo filo a piombo.
Ah! Ma come farò a volervi ugualmente così tanto bene ??? Anzi, rectius come farò ad avere ugualmente una così alta considerazione di voi ???? Sarà l'Alzhameir ??

P.S. l'11 dicembre 1958 tale Castagnetti Mauro, n. 4 della Reggiana (serie B) giocava una superba partita contro il Milan, a San Siro, nell'ambito del torneo Martini. Il suo uomo, tale Giovanni Trapattoni, non toccò palla.

P.S. per Tommy: ...... quando rientrerai sarà ancora più bello ...... come il sì di una bella f.......... fanciulla, dopo un lungo corteggiamento. Non piangerti addosso: alzati e cammina.

14 commenti:

Coins ha detto...

Patrizia sei commovente...si è sentita la tua mancanza.
Sapevo che il presidente aveva giocato nella reggiana in B, ma non che avesso giocato a san siro e marcato il trap(spia)..spero che gli abbia anche fatto male..
che dirigenza che abbiamo..davvero fortunati..
quando tornerai sulle tribune????

Gozza Sara alias Stellina boys ha detto...

IO NON DEVO TORNARE ...... NON SONO MAI MANCATA. IO SONO SEMPRE E COMUNQUE CON VOI.
SAPPIATEMI DIRE, PER LE PROSSIME PARTITE, CHI DEVO SCOMODARE ..... DALL'OLIMPO.

Palacio ha detto...

Grande Patti…almeno tu alzi il livello culturale!
Dopo l’immagine del Presidente cha da piccolo piange (discorso dello scorso Natale) adesso mi toccherà di immaginarlo attaccato alle caviglie del Trap… che ridere!?!
Aldone hai scritto a Mingo che ti manca…ma chi ci crede???? Piuttosto stai in occhio con i matrimoni sulle spiaggie…un abbraccio.

Coins ha detto...

ringrazio i simpaticissimi camionisti...non arriverò mai a casa dopo lavoro..mi son scordato di fare benzina e tutti i benzinai hanno finito il carburante...belle belle cose. Per protesta non lavoro più nemmeno io......
e inizio a spingere!

Bondi Tommy ha detto...

Grazie Patrizia delle belle parole spese per me.

In effetti, hai colto al meglio la più giusta delle metafore: quella splendida ragazza australiana che mi rubò il cuore lo scorso giugno, cedette alle effusioni del sottoscritto solo dopo un corteggiamento che durò non meno di due lunghi mesi di passione, che forse sono stati i momenti più belli della nostra storia. Il continuo cercarsi, stuzzicarsi, uno sguardo, un messaggio, studiare insieme solo per il piacere di conoscersi e stare insieme, un fiore, i consigli e le tattiche della mia amica del cuore sudafricana..bei ricordi.

Quindi, paragonando questo mio personalissimo calvario a un lungo corteggiamento, mi dici che nel momento in cui segnerò il gol che ci farà vincere il campionato, come quando strappai il più romantico dei primi baci sullo sfondo dell'Opera House illuminata a notte, quel momento sarà ancora più intenso perchè nasce da situazioni di sofferenza, proprio come quel bacio fu indimenticabile perchè nasceva da lughi giorni di attesa.
Ragionamento perfetto che non fa una piega.

Però che 2 maroni questi periodi di sofferenza!!!

A presto, ovviamente in campo.

Palacio ha detto...

timmi ripigliati.........

ricky ha detto...

Ok, l'anziano era troppo anziano per questo blog, ha dimenticato la password e dopo innumerevoli tentativi per recuperarla ha capito che non era cosa. Ad un certo punto si è anche trovato dentro al blog di tale Sara... mah...
Comunque.
Tommy, solo per mettere in chiaro un paio di punti. Se quest'anno gioco, è giusto che tu lo sappia, è solo ed esclusivamente per una tua mail, datata 19 aprile 2007 (ore 15.11), inviata dall'Australia al Presidente, in studio, il cui contenuto, per ovvie ragioni di privacy, non renderò noto ai più.
Non ti nascondo che, come tutti i tuoi amici, ci tenevo e ci tengo molto a giocare con te... lo scrivo veramente col cuore in mano.
Quindi: bene i corteggiamenti, bene i primi baci nelle notti australiane, bene che più la tiri e più è bello dopo, però, BOIA CANE, mettiti d'impegno e torna a zughér...

Questa la volta la password me la sono scritta.

Coins ha detto...

mai visto un post della presidentA così affollato....
che stia riuscendo ad addolcire i nostri cuori??

Coins ha detto...

timmi non mollare...ascolta le parole del balbuziente...ahahahaha

Gozza Sara alias Stellina boys ha detto...

Cosa c'entra la Presidenza ?
io sono Stellina Boys

ricky ha detto...

Effettivamente... e che la balbuzie non è il problema principale.
Palaz, sono alla frutta... non riuscivo a rientrare neanche 'sta volta per inserire un commento, poi un lampo ha schiarito le tenebre! Per "nome utente" si intende l'indirizzo mail, non il nome che viene visualizzato nei commenti... avevo un bel da scrivermi la password...

Palacio ha detto...

facevo anche io lo stesso errore...infatti scrivere la mail tutte le volte è una gran palla!!!
Questo post della Stellina batte tutti i record...siamo già a 12 commenti,fra un pò batte il mio vecchio post,mi devo inventare qualche polemica nei prossimi post....

Bondi Tommy ha detto...

Che dire Ricki, sono commosso. Ricordo benissimo la mail che scrissi al Pres, tutto quello che quella lettera diceva di te l'avevo scritto anch'io col cuore in mano.

E' un onore per noi tutti poter giocare al tuo fianco. Ogni volta che scendi in campo ci fai venire i brividi (perchè pensiamo che tu da un momento all'altro possa lasciarci le penne..) davvero non ci sono parole per elogiare le tue qualità.

Le parole che scrivi mi responsabilizzano molto; non ho nessuna intenzione di mollare e spero di tornare al più presto, in questo senso la sosta natalizia è fondamentale. Ricorda che ti vogliamo sempre stracarico come sei stato fino ad ora, magari anche di più. Noi ti vogliamo, allenamento o non allenamento, sempre in campo. Dai troppa sicurezza. Poi non è che puoi venire a tutti gli allenamenti o tutte le domeniche, ragazzi, hai una certa età...hahaha

Grazie di cuore Richard. Siete tutti persone fantastiche sento il vostro affetto, mi date l'energia e l'entusiasmo per essere in campo al più presto.

SARAGOZZA: AAAAAAAAAUUUUUUUUUUUU

Coins ha detto...

....Mignani.. non ci stai dentro più...lalalalllllallla!!
non ci stai dentro più laaaaaaaalalllalllallalla!!!
ù