domenica 25 gennaio 2009

Ma il buongiorno si vedrà dal mattino?


Sconfitti...Così è iniziato questo 2009.
Abbiamo perso una partita che sulla carta si pensava facile. Invece, come spesso accade in questo sport, i pronostici sono serviti a fare i soldi ai bookmakers e...ne abbiamo prese tre.
Causa principale un inizio un pò troppo morbido ma soprattutto la mira sballata sotto porta. Non si può pensare di sbagliare 7\8 occasioni nitide e non venire purgati. Chiunque giochi a calcio lo sa.
E' chiaro che il campionato è compromesso, ma sotto sotto lo pensavamo già in molti. Però...c'è un però...se pensiamo di poter vivere di rendita solo perchè siamo in semifinale di coppa siamo un branco di coglioni. E mettiamoci d'accordo perchè allora gliela diamo su prima, se pensiamo di andare a margherite la domenica e poi sperare di fare la partita della vita in coppa sbagliamo di grosso. Ci si deve allenare e scendere in campo la domenica per VINCERE!! CAZZO!! A prescindere da tutto: dagli avversari, dal campo, dal tempo, dall'arbitro...Ma abbiamo fatto gli allenamenti sotto la neve e ghiaccio il 5 gennaio per l'anima del cazzo???!!! Ma ci pensiamo a tutti i sacrifici che facciamo? La domenica non vi vengono in mente le friburghesi che ci fa fare ricky il martedì sotto la pioggia?! Per poi...pigliare tre pere dal castel guelfo?? (con tutto rispetto per il castel guelfo, che oltrettutto erano molto meglio di quanto pensassi). 
Insomma morale della favola: non esiste nè campionato nè coppa...esiste solo una partita che si gioca di domenica e che dev'essere vinta. Punto.  

6 commenti:

Cerro ha detto...

Abbiamo sbagliato tanto davanti..ma abbiamo concesso troppo anche dietro...E quando non si riesce ad avere un equilibrio, nn si va da nessuna parte. Io chiedo scusa a tutti per il mio primo tempo davvero imbarazzante: le gambe nn andavano, la testa nemmeno. Colpa dell'influenza, degli antibiotici? Non voglio scuse. Queste partite non si possono perdere, e soprattutto non così. Perdere 3-1 senza mai essere stati schiacciati e senza aver mai smesso di arrivare soli davanti al portiere non è normale.
Dobbiamo trovare un equilibrio migliore in campo, riuscire a far girare la palla senza macchinosità, riuscire a non farsi mettere in difficoltà dagli attaccanti avversari, riuscire a sbattere dentro quella cazzo di palla.
Certo è che così non si va da nessuna parte.
O si cambia, e ci vuole impegno, costanza, forza morale e fisica...Oppure il risultato non solo delle partite di campionato ma anche della semifinale è già scritto. Parlo anche per me, s'intende.

***mingo*** ha detto...

Regaz, parole sante quelle del CAP....Sono le stesse cose che ho provato a dirvi io (nonostante l'ormai effettiva dislessia) nel discorso pre-partita. O siamo una formazione di masocchisti che ci piace correre con -4, giocare con il campo ghiacciato, picchiarsi in allenamento....oppure non siamo in grado di capire che ci si allena per la partita, per dare tutto in campo, per essere uniti e per lottare fino alla fine...Sono stanco di sentire l'ennesimo avversario(domenica il 9 del castelguelfo) che dice "ma voi non vi fermate mai" e intanto ci danno tre pere. E' ora che ognuno pensi a fare il suo con umiltà e cattiveria, che così la squadra tornerà a fare il risultato finale, che è frutto dell'impegno e del contributo di tutti. Mi spiego meglio:
-E' ora che gli attaccanti SEGNINO, che siano cattivi sotto porta.
-E' ora che noi centrocampisti corriamo, in silenzio, per aiutare gli altri reparti.
-E' ora che la difesa...DIFENDA!!!
-E' ora che i portieri PARINO!!!
Se ognuno di noi farà il suo, il meglio possibile, aiutando il compagno il SARAGOZZA tornerà a volare e il suo AAAAAAUUUUUUU tornerà a far tremare gli avversari, perchè per ora fa solo ridere.....

Mingo

Bondi Tommy ha detto...

cito uno striscione della curva romanista

NUN C'E' PROBBLEMA!

finche' ci state dentro con la testa, una caduta ci puo' stare, capita. ve ne siete resi conto subito, ripeto

NUN C'E' PROBLEMA!!!

con la testa e con il cuore,
Saragozza unico grande amore

ps se poi per favore non fate Mingo capitano..se mi dite che aveva anche il 10 vado a londra e mi butto nel tamigi...

***mingo*** ha detto...

Hai ragione Tommy, tu saresti meglio!!!!l'ultima volta che l'hai fatto hai tirato la fascia a Capello ed eri viola in faccia....ahahahah...O Aldo????, va bè lasciamo stare....tanto di capitano ne abbiamo uno solo ed è CASTA!!!!!Comunque dai, quando torni una stecca te la do, così, per non simpatia
:-).......AAAAUUUUUU

Bondi Tommy ha detto...

hahahaha
ti stecco prima io!!!

Bondi Tommy ha detto...

finalmente un pò di calcio serio..

ieri sera sono sceso in campo per una partita più seria del previsto, ovviamente la felpa del saragozza mi ha accompagnato in una fantastica vittoria italia-inghilterra contro resto del mondo...4 contro 5, ma si sa, se c'è in campo il sottoscritto si può essere uno in meno..

e a fine partita ingaggio ufficiale per un torneo di calcetto universitario, sette partite per vincere il Mondiale...hahaha

e perdere qualche kilo di troppo..questa Guinness mi piace sempre più purtroppo..

giocate domani?? voglio sentire "el grito" fin qua..
AAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUU