mercoledì 5 marzo 2008

TROPPO FACILE

Tutti, anche i peggiori, sono capaci di crederci quando tutto va bene.
Pochi, soltanto i migliori, sanno continuare a crederci nelle difficoltà.
Voi dove vi collocate? Fra chi scegliete di stare?
Chi siete?
Qualsiasi sconfitta fa male, che sia rabbia, dolore, malinconia, rimpianto o aggressività non importa. Fa male e questo male occorre assorbirlo tutto, perchè questa è la funzione della sconfitta, ma, per coloro che sanno assorbirne (non ho detto "vederne", ma dico "assorbirne")l'effetto terapeutico, non è mai un dolore a fondo perduto. E, si badi, non parlo della sconfitta come occasione per rilevare, meditare e correggere i propri eventuali errori: questo è banale, quasi tutti riescono, a livello razionale e progettuale, a vedere questo rivescio della medaglia. No, io non parlo della mente, io parlo della VERA vittoria sulla sconfitta, quella che si raggiunge sul piano del "Sentire" e non del "Pensare".
Pensare di vincere è facile, ma non ha neppure lontanamente la forza dilagante del SENTIRE di vincere, così come, una cosa, è pensare l'amore e, altra cosa, è sentire l'amore.
Chi siete voi?
Siete capaci di sentire la vittoria, anche mentre state ancora sentendo la sconfitta ?
Se ci riuscite, allora, vi posso assicurare che, senza dubbi al mondo, VINCERETE.

8 commenti:

Chaps ha detto...

Ciao a tutti.Intervengo solo per fare una battuta al volo. Sicuramente non sono mai stato un assiduo frequentatore degli allenamenti, però voglio solo dirvi una cosa sola...

DOVETE STRINGERE I DENTI E NON MOLLARE...MANCANO MENO DI 40 GIORNI AL TRAGUARDO...SOLO QUELLI CHE HANNO PAURA DI VINCERE MOLLANO GIUNTI A QUESTO PUNTO…E NOI NON SIAMO TRA QUESTI.
SE A VOLTE VI E' POTUTA SCENDERE LA CATENA, (ED E' UNA COSA DEL TUTTO NORMALE VISTA LA CARICA CHE C'ERA DOMENICA) PENSATE A CHI STA MALE O SI E' INFORTUNATO E MUORE DALLA VOGLIA DI GIOCARE,
A CHI E' LONTANO ED OLTRE A MORIRE DALLA VOGLIA DI GIOCARE ROSICA A NON POTER FARE NEMMENO UN ALLENAMENTO IN BALOTTA...
A CHI LAVORA E FA' L'ENORME SACRIFICIO DI ANDARE CON COSTANZA AD ALLENARSI DOPO 10 ORE DI ROTTURE DI PALLE...
PENSATE A QUELLO CHE E' STATO FATTO, AGLI SFORZI,ALLE CORSE ALLE ROTTURE DI CULO DELLO SCASSAMARONI...
PENSATE CHE SIAMO SECONDI, A 3 PUNTI...NON CAPITA SPESSO DI GIOCARSI IL PRIMATO E VOI ANDATE IN 9 AD ALLENARVI, SAPETE COSA VI DICO...CHE RISCHIAMO DI MANGIARCI LE MANI PER ANNI SE CADETE NEL TRANELLO DI FARVI SCENDERE UN PO' LA CATENA PER UNA PARTITA ANDATA STORTA...CI RIPENSERESTE SEMPRE, IN CONTINUAZIONE!!!
...DAREI UNA MANO PER POTER ALLENARMI QUESTA SETTIMANA E GIOCARE DOMENICA...DAREI L'ALTRA PER POTER DARE UN CONTRIBUTO PIU' FORTE ALLA SQUADRA...
...CHISSENEFREGA DI UN DERBY ANDATO MALE, CHISSENEFREGA DI QUELLO CHE SCRIVONO NEGLI ALTRI BLOG...
TUTTI QUELLI CHE HANNO VISTO LA PARTITA, E CAPISCONO UN MINIMO DI CALCIO, SANNO CHE FINCHE' C'E' STATA PARITA' NUMERICA ERAVAMO NOI AD AVERE PIU' CHANCE, POI L'EPISODIO HA FATTO SI' CHE LE COSE SIANO ANDATE IN UN ALTRO MODO E CHE LA PEGASO ABBIA VINTO…PURTROPPO MERITATAMENTE...
MA E' UN EPISODIO!!!
FORZA SARAGOZZA, FORZA RAGAZZI, TESTA ALTA, FORTI DI NOI, DELLE NOSTRE FORZE E DELLE NOSTRE MOTIVAZIONI…
NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO.

Boss n° 10 ha detto...

MA RAGAZZI STIAMO SCHERZANDO ??? SIAMO A 3 PUNTI DELA PRIMA E SENTO GENTE CHE NON HA PIU' VOGLIA MA IO SE ANDASSI IN CAMPO AVREI PIù VOGLIA DI FARE IL CULO ALTRI ALTRI !!! HA RAGIONE CHAPS ... IO QST COSA L'HO VISSUTA IL PRIMO ANNO DI SARAGOZZA E NON SIAMO ANDATI SU PERCHè CI SIAMO CAGATI ADDOSSO ... OGGI NON è PIù COSì .. TANTI I FATTORI DIVERSI ... TANTE COSE SONO CAMBIATE MA NOI PER PRIMI DOBBIAMO CREDERCI .. SE NON CI CREDIAMO E' GIUSTO DIRE AI MISTER CHE POSSIAMO ANCHE NON ALLENARCI PIù MA SE NON è COSì GIOVEDì VI VOGLIO CARICHI ... IO VI VOGLIO SEMPRE CARICHI PRONTI PER GIOCARSELA E VINCERE CON TUTTI !!! ANCHE SE NON VENGO SEMPRE CAUSA IMPEGNI IL GIOVEDì CI TENGO AL SARAGOZZA E A CHI CI GIOCA PERCHè ORAMI SIAMO UNITI DA TANTI ANNI E VORREI VEDERE QUESTA SQUADRA SALIRE IN 2 !!! DAI ... NON è SUCCESSO NULLA ... NESSUNO E' INVINCIBILE ... CORAGGIO !!! NULLA è PERDUTO ... SE DAVVERO CI CREDIAMO !!!! BUONA GIORNATA E NON VOGLIO ESSERE PESANTE !!!!

Palacio ha detto...

Il GRANDE MASO è stato squalificato fino al 20/3...neanche troppo!!! Domenica è strippato perchè ci vuole un gran bene e questo dovrebbe bastare alla squadra per non mollare.
GRANDE MASO

p.s. Qui ci scappa la sospensione per domenica...

Chaps ha detto...

palaz qual'è il motivo reale scusa per la squalifica di maso?cos'ha fatto???

fede ha detto...

Cari ragazzi...non avrei mai detto che sarebbe potuto accadere, ma sono daccordo con chaps!!!
Ho osservato i vostri volti ed ascoltato le vostre parole nei giorni che hanno preceduto il derby, sarei dunque stupido a non comprendere quanto è grande la delusione per la sconfitta ma ciò non toglie che, pur volendo piangerci addosso (cosa che non succederà conoscendo la forza di questo gruppo),non ne abbiamo il tempo.
La fortuna ha voluto farci un regalo, la partita di domenica prossima.
Penso che non ci sia occasione migliore per dimostrare di aver assorbito la sonfitta, sconfitta che, lasciatemi dire, per quanto carica di significato per la squadra che ce l'ha inflitta, non ha cambiato nulla nella sostanza del campionato, ha solo accorciato la classifica, e poi?...poi c'è una partita da vincere domenica...e altre ce ne saranno nelle settimane avvenire...un campionato da conquistare che ci può vedere già da domenica in testa alla classifica...quindi puntiamo l'obbiettivo più vogliosi di prima, più determinati di prima, più consapevoli di prima.
Dovrei dire "Rialzati Saragozza", ma non lo dirò perchè sono fermamente convinto che nessuno sia caduto.
Ora a noi dimostrarlo.

scassamaroni ha detto...

Dove sono gli altri???
Stellina sei grande!!
Chaps a disposizione domnica, non hai diritto di replica!!
Boss sei un idolo!!
Scorbutico non te preocupe .
ma quando il rio suena as do ai.
poi se vuoi ti spiego il tutto.
Ricordiamoci che ci sara' una sola squadra che vince su tutte, una sola squadra che legna dove gli altri hanno solo ferito o sono caduti. e tutto questo parte il 9 marzo.
ribadisco gli altri dove sonooo!!!
siete vivi o morti??
Vi voglio sul blog e in campo domani e.........vi dirò di + ....vi voglio anche venerdì (cosa che propongo al mister domani) voglio vedere chi ha la testa per giocare domenica....

Bondi Tommy ha detto...

allenamento venerdi!!!

ragazzi è pazzesco, è successo l incredibile...siamo ancora qui!! ancora loro!! proprio loro... 5 alto...e finisce li...ovviamente...a Bruxelles!!!
ettolitri di birra hanno impedito di svegliarci..perso l aereo..aldo non ha messo la sveglia...io l ho messa e in trance agonistica l ho spenta in un nano secondo senza rendermi conto...il principino beltra non fa mai un cazzo quindi figurati se lui si sveglia...
per fortuna trovato un volo domattina...quindsi domani sera ci siamo per un allenamento, ci sta io vado anche a correre da solo se non ne avete...

ma...una sola considerazione...cosa siete impazziti???? siete flippati??? chi molla ha la figa nel culo (gag nata in un pub dove filo ha conosciuto un siculo che chiamava un gay cosi...riso per ore)

un abbraccio da tutti.

Boss n° 10 ha detto...

stasera non ci sono ma se doamni sera c'è allenamento ci vengo volentieri ... fatemi sapere ok ? dai scassa non mollare e fammi sapere per domani sera .. grazie e buon allenamento per stasera !!!