lunedì 19 novembre 2007

Aldo, ecco le pagelle!!!

Aldoooo!!! Appena ricevuto il tuo messaggio...”Risultato Saragozza?” se questo non è attaccamento alla maglia...spettacolo aldo! Grande vittoria in rimonta 3 a 1. In ogni caso, ci manchi già moltissimo fratello, volevo mettere i voti già prima di uscire, ma non ce l’avevo fatta. Eccoli qua. Vittoria dedicata a Tanghito dall'altra parte dell'oceano, ora leggi e vai a impezzare delle morette per favore...e portacene qualcuna!!!

(ps: oh, io mi credo giornalista da quando ho l'età di 8 anni, quindi da buon giornalista serio e professionale non aspettatevi degli 8 e dei 9...)

Colli Bolognesi 7: impressiona per il polleggio con cui affronta i pericoli. Incolpevole sul gol (fermo restando che io non capisco mai quando un portiere deve uscire e quando no) salva la baracca con un paio di uscite basse, una clamorosa. E fa sorridere quando, nello spogliatoio, gli si fanno i complimenti per l'uscita: "ma quale?" risponde lui. Secondo voi è un ragazzo normale? Per il sottoscritto, personalmente, no. Continua a non farsi la doccia, e quando apre la borsa ci si chiede se anche a casa non se la faccia. Puzzone.

Ammazza che Mazza 5: perfetta media aritmetica tra il 7 che si merita per la partita e il 3 che merita per l'ingenuità del fallo al limite dell'area, con tanto di giallo, da cui scaturisce il gol Fossolo. Se Maso avesse avuto una pistola in tasca, stanne certo avrebbe mirato e premuto il grilletto. Un fallo che ha fatto arrabbiare molto anche il sottoscritto, che da anni va in giro per i campi della provincia bolognese elogiandone le sue immense qualità. Forse la fidanzata sugli spalti (voto 7) lo fa emozionare. Sciagurato.

Povero Coins 6,5: non si nota molto (forse anche perchè gioca il primo tempo dalla parte opposta alla tribuna) ma non si fa dispiacere, copre bene, è giudizioso e attento. Soprattutto carico. Gli avversari fanno fatica dalla sua parte, ci provano di più a destra con quel 7 che ci ha dato fastidio parecchio: Buon segno. Sostituito, continua a incitare i compagni incessantemente, vorrebbe stringere Panci e forse anche limonarlo dopo il gol, ma l'altro saggiamente esulta da un'altra parte. Da un pò a questa parte, quando parli di Saragozza, gli vengono gli occhi lucidi. Emozioni.

Fart-man Vigiano 7,5: avevo già scritto 9 in verità, ma poi mi sono ricordato della parentesi in alto, quindi rientro nel personaggio giornalista. Ragazzi che giocatore. Ma in tutta verità, avete mai visto qualcuno giocare al fòtbal così? Io no. Leader silenzioso di una difesa che aspetta solo il mio ritorno per ritornare a fare acqua, è su tutti i palloni, anticipa, scalcia, guadagna punizioni di furbizia/esperienza, raddoppia, dirige. Che si vuole di più? Come ha detto qualcuno durante l'ultimo allenamento, li porta bene i suoi 40 anni... Cocoon.

Il Dottore 6: si dichiara colpevole sul gol, e forse lo è, ma c'è da ricordarsi che ci sono anche gli avversari, e il 9 ha fatto un bel gol. Si sente colpevole ma non si demoralizza, e questo a noi basta per garantirgli la sufficienza. Fa meno falli saltando di testa del solito (apri quelle braccia!!!), c'è sempre sull'uomo, che lo sente come un francobollo. Bell'acquisto. Gran bell'acquisto. Peccato la sua imminente partenza. Ma se il visto continua a non arrivare... Mahori.

Andrea Mingo 6: dura oggi per uno a cui purtroppo madre natura ha regalato piedi di ghisa. Encomiabile, un tentativo di apertura per Palaz finito a fondo campo, e chissà dove sarebbe arrivato senza rete... Ma interpreta alla grande il ruolo di diga di centrocampo, commette meno falli del solito pure lui, prova un gol con un tiro al volo come l'ultimo bollo in allenamento. Che ci abbia preso gusto? Il padre, in ritardo e avvisato in tribuna del quasi-gol, ha sorriso, ricordando a tutti che suo figlio, col gol, c'entra poco. Ma a noi piace così, soprattutto per maglietta e mutande attillate. Scannerizzato.

La Pazzetti 7,5: gran match, e non era la sua partita, perchè i difensori loro erano tosti e minacciosi. Lui dà tutto, lo si vedeva a centrocampo a lottare, rincorrere, prendere botte. Pagherebbe oro per essere messo in porta, ma si sa che abbiamo tutti dei piedacci...quindi si rimbocca le maniche e non molla mai, si prende la squadra sulle spalle e non se la toglie più. Ti vogliamo così. Feroce.

Capitan Harlock 6+: il solito grande cuore di capitano, pure in una giornata, a detta sua, dove non riusciva a trovarsi tecnicamente (tranquillo Andre, tecnicamente purtroppo non ti troverai mai...) quindi la butta sul cuore, appunto, e pressa pressa pressa...a inizio secondo tempo era una pressione continua che ha sicuramente caricato la squadra. Per questo ci è piaciuto molto dalla tribuna. E i soliti rimproveri e borbottii del Presidente ormai non fanno più notizia. Cuore.

Margiadona SV: la nota dolente della giornata il suo infortunio. Lo sapeva ma ci ha voluto provare lo stesso, anima e 'core. Il suo volto triste sconsolato e incazzato a fine partita riassume tutto. Al bar gli viene chiesto da un conoscente "Com'è andata oggi?" e lui risponde "Ma sono stato in Danimarca, non ad Oslo!" e quell'altro di nuovo "Ma allora non avete giocato oggi?" creando una situazione inverosimile e il delirio di risate tra i ragazzi, e finalmente torna il sorriso pure a lui. Giocherellone.

Rastaman 6,5: si vede non troppo a dire il vero, ma quando lo si vede è decisivo. Due acuti su tutti: il secondo gol da calcio d'angolo (straordinario) e l'assist con 18 milioni di finte per il gol del sorpasso biancorosso. Gran bell'acquisto pure questo ragazzo. I compagni sanno di poter contare su un amico fantastico con un sinistro niente male.. E se fosse uno dei tanti figli sparsi da Diego Armando Maradona? Chissà... Talento.

Coach 4: rosso a Tinti? Per proteste? Ma cosa stiamo scherzando? Lui, "l'Alleducatore", il ragazzo che ogni madre vorrebbe vedere accanto alla propria figlia, espulso per infamate a un avversario...pazzesco, tutto il resto della sua come al solito ottima partita non conta. Gira voce che i suoi venerdì alcolici siano all'altezza del Beltra. Aspettiamo con ansia le paste giovedì, quando brinderemo alle giornate di squalifica (speriamo poche). In tribuna Fedone racconta un aneddoto: "è la prima espulsione in carriera?" chiedo io. "bomber tinti fu espulso quando facevamo gli Allievi e alla prima giornata diede dell'handicappato a un tipo..." Recidivo?

Grillo Parlante 6+: entra per Margiotta e si fa trovare subito pronto, ma capisce subito che è dura. Comunque i tiri in porta sono suoi (con Maso che lo strangolerebbe perchè non và dritto verso la porta). Ma al sottoscritto i tiri da fuori piacciono. Con un pizzico di cattiveria in più diventa un bel puntero. Sostituito, si incazza e non poco. Tutti noi lo capiamo, ma le ragioni dell'allenatore erano solamente tattiche, nel ridisegnare la squadra per attaccare la difesa dagli esterni. Non si deve scoraggiare. Lo spogliatoio lo apprezza moltissimo: ce ne fossero di grilli saltanti così... Incazzoso.

PancEroli 7: che bollo ragazzi, belle geometrie e percussioni, un altro grande acquisto del nostro ds (che ricordo a tutti sono io..) estivo. Torna dall'infortunio ed è subito decisivo. Piace molto a tutti (per chi non lo sapesse il rimpianto Lanzillo, che da qualche tempo ha confessato la sua sospettatissima omosessualità, se lo vorrebbe fare da sempre) ha doti tecnico-tattiche immense, bella prestazione coronata da un gran gol, di precisione, facendo esplodere la tribuna. Occhi azzurri e tanta classe. Stiloso.

Berserk 6,5: bella prestazione, entra subito in partita, capisce dove soffriamo, copre e aiuta. Si prende anche il lusso di spingere. Stupisce la facilità con cui le prenda di testa, lui che è più basso persino di me... Altro bell'acquisto. Furetto.

Federo 6+: bravo a non strippare come gli succede, ahinoi, talvolta. Lotta coi compagni e fa tutto quello che deve fare uno che entra, carico e determinato (in effetti tutti quelli che sono entrati hanno dimostrato il proprio valore: ragazzi quest'anno siamo 20 titolari, bene così, non importa chi giochi, importa che vinciamo noi: se poi pensate che il metronomo Bollo non ha giocato, e che Fedone, forse il più talentuoso di tutti noi, era in tribuna...voto 9 a entrambi). Non fa arrabbiare il padre, che così non è costretto a urlare il classico "Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....". Tonico.

Zeta la formica 6,5: credo sia il sogno di ogni giocatore entrare con 10 minuti scarsi da giocare e essere così determinanti (perchè per noi il gol è suo, mi spiace LLLLLLLenny). Il trottolino della fascia sinistra entra e sgroppa, accelerazione degna di Carl Lewis, cross in mezzo e gol, non si sa come, ma gol. Peperino Serafino. Rischia di far saltare le coronarie al Presidente quando si accende una sorta di tira e molla tra la maglia sua e quella di un avversario su un loro calcio d'angolo, ancora sul 2 a 1. Ma poi la chiude lui. E difende coi denti e la fotta degna del Senatore qual'è. Se poi non passasse delle settimane a Parigi chiuso in uno studentato con la propria ragazza (pare che alla domanda della madre "com'era parigi?" abbia risposto "il Big Ben è stupendo"..) sarebbe meglio per lo staff tecnico. Ma a noi gusta così. Rigenerato.

Maso 10: protagonista in una passerella non altezza della sua grandezza.

Amica della signora Mazza 9: numero di telefono? grazie...

La gamba del Presidente 10: in momenti di stress, paura e agitazione, la gamba e in particolare il ginocchio di Mauro Castagnetti sono un antistress formidabile. Peccato non averli più spesso a portata di mano...grazie!



7 commenti:

Palacio ha detto...

tommi sei un giornalista mancato...commento spettacolare!!!

grazie del voto...ma spero di essere più utile alla squadra facendo dei gol...cmq ieri è andata bene così. Grande carattere, complimenti a tutti...in particolare a chi è entrato dalla panchina e anche in pochi minuti ha dimostrato di essere GRANDE.....STIMA IMMENSA!!! AAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU

Zeta ha detto...

tuma,se non ti ritenessi una pedina fondamentale dello scacchiere saragozza ti lascerei in tribuna per tutto l'hanno a fare il nostro commentatore.grazie per avermi attribuito il gol,ma ne aspetto uno vero...forse tra un paio d'anni chissà...voto 10 per tuma ziliani. CLAMOROSO

palaz,i gol arriveranno a grappoli e tornerai il bomber di tutta la terza...non ho dubbi!!! nel frattempo...leone alla caccia di palloni!!!!!!!! idolo palacio!!!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU

droide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
droide ha detto...

Bella regaz complimenti per la vittoria!!io mi sono guardato la partita su sky...era l'unica che davano e quindi c'era un caressa in delirio solo per voi!Mi dispiace non abbiano attribuito il gol a Zeta..dalla tv sembrava suo...chi ce l'ha al fantacalcio dovrà pazientare ancora un po'.Peccato anche per il cobra...sicuramente allo zoo avranno la cura giusta anche per lui..spero di esserci domani..in caso contrario ci si vede giovedì..come ho fatto a eliminare il commento precedente?mah..!?


Per Aldo che sicuramente leggerà il blog:guarda appena puoi la tua e-mail di msn..è importante!!

pancE ha detto...

grande tommi, immenso nei commenti!ti ringrazio per il voto ma aimè, abbiamo gioito troppo presto per il mio ritorno, mi sa che sono di nuovo mezzo rotto!domani comunque sarà presente!
ps. dopo l'allenamento c'è la festa di veterinaria a ca de mandorli...vacche e maiale assicurate da pancEroli per tutti...fate vobis
forza saragozza....aù

Coins ha detto...

è coins che parla..dove e quando sarebbero queste porcelline???
martedì??? presente!!

pancE ha detto...

ripeto: martedi ore 22 @cademandorli
l'ac saragozza è ufficialmente invitato come guest star (come il cervia al pineta) alla festa della facoltà di veterinaria
potete scegliere le ciccie direttamente a questo link http://www.omniauniversitatis.it/Foto.htm
comunicarle al sottoscritto e vedrò quello che posso fare...