
Siamo al giro di boa e l'anno solare è ormai al termine. E' tempo di un primo bilancio dunque.Sette mesi fa eravamo ebbri della vittoria in coppa e il Saragozza per la prima volta nella sua storia conquistava una promozione. Oggi, probabilmente, lo spirito non è dei più esaltanti dovuto alle quattro sconfitte consecutive. Sicuramente lasciano il segno.
E' però con grande orgoglio e soddisfazione che voglio fare i complimenti a tutti voi. La partenza in seconda categoria è stata entusiasmante. Per qualche settimana sono stati accarezzati sogni che ad agosto non erano neanche lontanamente immaginabili. Poi questa serie negativa c'ha riportato alla realtà. Una realtà che è caratterizzata da sangue e sudore. Questi sono infatti gli elementi fondamentali che ci serviranno per portare a casa il nostro obiettivo: la salvezza. La scoppola delle ultime settimane avrà ridimensionato un pò l'ambiente ma sicuramente è meglio così. Spesso infatti l'entusiasmo può far perdere il contatto con la realtà, errore che il Saragozza non può permettersi. Avere l'umiltà di non monatarsi la testa e allo stesso modo avere la forza di non mollare mai e di non farsi abbattere dagli ostacoli incontrati lungo il percorso. Credo che questi siano gli ingredienti del successo, e certamente non solo nel giuoco del palòne...
Sicuramente sarete capaci di uscire da questa serie negativa appena il campionato riprenderà perchè l'anima di questa squadra è munita di due maroni così!!!
Insomma questo post vuole essere prima un ringraziamento a tutti voi che permettete al sogno Saragozza di esistere e poi vuole essere un biglietto d'auguri visto che per ovvie ragioni non sarò alla cena di Natale.
P.S. Mi dicono che da quelle parti c'è aria di nevicata... qua c'è aria di 40 gradi e spiaggia tutti i giorni... ahaha... godoooo!!!