domenica 27 settembre 2009


Grandi Regaz....oggi sono dell'umore giusto per scrivere un post....chissa perchè???
Abbiamo fatto una bellissima partita di squadra, magari non ancora con un gioco scintillante come vuole il pres., ma di sicuro concentrati ed attenti.
Con questo post vorrei fare i complimenti a Cerro, per me, oggi, il migliore insieme a Palaz e vi spiego il perchè.
Ha compensato con la cattiveria e la grinta i 20cm e i 10kg di differenza con l'attaccante delgi altri uscendo vincitore sia sul campo che come persona. Poichè non è da tutti prendersi uno schiaffo in faccia e con l'adrenalina della partita nel sangue, non reagire allo stesso modo, ma anzi trasformarla sul campo annulando il proprio avversario. Stai venendo su bene, come Ricky 2 anni fa contro il San Donato, si prese uno sputo e reagì allo stesso modo; sul campo( non a caso giocate di fianco!!!). Per quanto riguarda Palaz,che dire,di sicuro quello non è il suo gioco e quelle non sono le sue zone del campo, ma oggi veramente ti sei sacrificato molto e i risultati si sono visti. Per il resto complimenti a tutti da Dave a Giubbo a Ema passando per Mosca Lenny Raul e Chaps. Peccato per il rosso di Gimmy(comunque grandissimo li in mezzo) e per la caviglia di Raul(speriamo non sia nulla di grave). Ma va bene così con grinta, oggi il saragozza ci ha messo il cuore e dovrà essere sempre così d'ora in poi. E poi aspettiamo le paste di Lolli mercoledì, visto che ha fatto i 40 anni....ahahahhahahahh

3° giornata

Risultati:

Airone - Saragozza 0 - 2 (Paolucci, Giubbi)
Antal Pallavicini - Funo 2 - 1
Atletico Borgo - Porta Stiera 2 - 2
Basca Galliera - Pol.Argelatese 2 - 1
Bentivoglio - Castellettese 1 - 2
Galeazza - Santagatese 0 - 0
Libertas Argile - Bevilacquese 0 - 3

Classifica:

Santagatese 7
Antal Pallavicini 7
Funo 6
Basca Galliera 6
Castellettese 5
Pol.Argelatese 4
Libertas Argile 4
Porta Stiera 4
Bevilacquese 4
Bentivoglio 3
Saragozza 3
Atletico Borgo 2
Galeazza 2
Airone 0

Prossimo turno (04/10/09):

Bevilacquese - Antal Pallavicini
Castellettese - Basca Galliera
Funo - Atletico Borgo
Pol.Argelatese - Libertas Argile
Porta Stiera - Galeazza
Santagatese - Airone
Saragozza - Bentivoglio

domenica 20 settembre 2009

2° giornata

Risultati:

Antal Pallavicini - Galeazza 0 - 0
Bevilacquese - Atletico Borgo 1 - 1
Castellettese - Pol.Argelatese 0 - 0
Funo - Airone 4 - 3
Porta Stiera - Bentivoglio 0 - 1
Santagatese - Basca Galliera 2 - 1
Saragozza - Libertas Argile 0 - 1

Classifica:

Funo 6
Santagatese 6
Libertas Argile 4
Antal Pallavicini 4
Bentivoglio 4
Pol.Argelatese 4
Basca Galliera 3
Porta Stiera 3
Castellettese 2
Atletico Borgo 1
Galeazza 1
Bevilacquese 1
Airone 0
Saragozza 0

Prossimo turno (27/09/09):


Airone - Saragozza
Antal Pallavicini - Funo
Atletico Borgo - Porta Stiera
Basca Galliera - Pol.Argelatese
Bentivoglio - Castellettese
Galeazza - Santagatese
Libertas Argile - Bevilacquese

martedì 15 settembre 2009

1° giornata

Campionato Seconda Categoria Girone M:

1° Giornata


Airone - Porta Stiera 0 - 1
Atletico Borgo - Antal Pallavicini 0 - 1
Basca Galliera - Saragozza 4 - 0
Bentivoglio - Santagatese 0 - 1
Galeazza - Funo 1 - 2
Libertas Argile - Castellettese 1 - 1
Pol.Argelatese - Bevilacquese 3 - 1

Classifica:

Basca Galliera 3
Pol.Argelatese 3
Funo 3
Antal Pallavicini 3
Porta Stiera 3
Santagatese 3
Castellettese 1
Libertas Argile 1
Galeazza 0
Bevilacquese 0
Airone 0
Atletico Borgo 0
Bentivoglio 0
Saragozza 0

Prossimo turno (20/09/09):

Antal Pallavicini - Galeazza
Bevilacquese - Atletico Borgo
Castellettese - Pol.Argelatese
Funo - Airone
Porta Stiera - Bentivoglio
Santagatese - Basca Galliera
Saragozza - Libertas Argile

Arrigo docet


Bella regaz!

E' con un pizzico di delusione che apprendo la notizia delle due sconfitte nelle prime due gare. Non potete immaginare quanto soffra nel mancare a questi appuntamenti. Quello che so è solo quello che leggo dalle cronache del presidente e quindi posso solo cercare d'immaginare quale sia la situazone. Non so quale sia lo spirito dello spogliatoio al momento (credo e spero cmq sereno)ma, qualunque esso sia, ci tengo a farmi sentire.

In queste circostanze solitamente i giocatori si dividono in due categorie: i disfattisti e gli ottimisti. Io non rientro sicuramente nella prima ma bisogna anche stare attenti a non essere troppo fiduciosi. Quello che voglio dire è che non siamo diventati brocchi per aver perso due partite ma, per quanto l'arbitro abbia potuto influire, degli errori sono stati commessi. Forse è già evidente quanto dovremo sudare la salvezza e credo che l'elemento fondamentale a riguardo sia solo uno: umiltè.
Con umiltà s'intendono molte cose.
Impegnarsi e presenziare agli allenamenti. Fare le cose facili in campo che spesso si rivelano anche le più efficaci (nessuno è diventato un fenomeno perchè gioca in seconda!). Rispettare le scelte del mister anche e soprattutto nei confronti dei compagni. Dare tutto in campo, sino a sputare sangue senza pensare che uno possa correre anche per te. Non pensare di aver perso per colpa dell'arbitro o peggio ancora per colpa di un singolo. Ed infine umiltà vuol dire anche non mollare fino alla fine!! Qualunque cosa succeda in campo e fuori non bisogna mai mollare.

L'anno scorso abbiamo vissuto momenti in cui era facile scoraggiarsi ma alla fine è arrivato il trionfo più bello. Credere sempre in quello che si fa, esserne convinti. Altrimenti è meglio non fare niente. Ci siamo meritati la categoria e, anche se cadrò nel banale, questo è solo un punto di partenza non di arrivo. Quindi: umiltè! umiltè! umiltè!


Dopo avervi tediato con questi discorsi passiamo ad argomenti più leggeri. Per circostanze incredibili i saraggozziani all'estero si sono riuniti. Siamo tutti e quattro a Perth e questo weekend andremo a Margaret River, rinomata località per la presenza di ottimi vigneti con relativa produzione di vino. Potete immaginare quello che succederà...Stiamo tutti bene: coins continua a giocare a risiko e mette bandierine ovunque passi, timmy trascina i ragazzi a cavalcare ogni onda possibile e il bomber detto anche "butch" non smette di regalare le sue perle di pazzia! Domenica scorsa i ragazzi mi hanno accopagnato alla mia quinta partita in Australia. Netta vittoria per 4-1 e conseguente conquista del quarto posto. Ovviamente non ho bollato ma oltre ad aver colpito una traversa ho tenuto alto il nome del saragozza con una buona prestazione. Considerando che venivo da due settimane di thailandia è già molto che non sia svenuto in campo.


Regaz siete sempre nei nostri cuori e di certo non mancano discussioni sulla squadra anche oltre oceano. Non siete soli e non lo sarete mai. Io in particolare sogno il momento in cui vi rivedrò tutti a febbraio e farò il primo allenamento in seconda categoria!


Dajeeee regà!

Un solo grido echeggia in seconda: AAAUUU!!!




venerdì 4 settembre 2009

E voi....Cosa volete fare!!!




Eccoci Regaz, siamo alle porte della nuova stagione che inizierà domenica..

Con questo post voglio solo ricordarvi quella che secondo me è la chiave che ci potrà portare al successo anche quest'anno come l'anno scorso. Ed è la stessa.... IL GRUPPO!!!

A mio avviso il video è veramente perfetto per cercare di trasmettervi quello che è il mio pensiero, sicuramente meglio del mio pessimo italiano....in più verso la fine il N°57 è Raul....ahahahaha


Quest'anno come mi ha detto ieri chaps l'obbiettivo si raggiunge domenica dopo domenica, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento e come dice il video centimetro dopo centimetro....Ci vuole concentrazione per un'anno intero non per 10 partite.....Questo sarà lo scoglio più grosso per noi.....Quindi non facciamoci prendere dalla fretta di vincere subito o giocare calcio champagne... Dobbiamo avere pazienza aspettare che i nuovi si inseriscano e riescano a dare il loro contributo, credere nella dirigenza e nel 3-5-2-1 del Mister (ahahahah questa ovviamente è una gag, passamela mister)....


Dovremo lottare uniti ogni domenica come è stato nella coppa l'anno scorso, scendere in campo con la certezza dentro di se che qualsiasi compagno ci sia in campo con me, dara tutto e anche di più per ottenere l'obbiettivo comune....


Ricordatevi che il nostro è uno sport di squadra e sia nella vittoria che nella sconfitta il merito è di tutti e le colpe altrettanto e si va avanti INSIEME. Sarà un cammino lungo, difficile, appassionante, impegnativo e voi....cosa volete fare.....


Io un'idea ce l'ho: ALLACCIARMI LE SCARPE,STRINGERMI IN UN CERCHIO CON I MIEI COMPAGNI E GRIDARE SARAGOZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAA..... AAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

martedì 1 settembre 2009

Per caricarvi...



il pazzo che urla "daui carletto" e' il mio amico, io sono quello che urla dai Frankie, rivolto a Lampard, il mio idolo che, ovviamente, ha fatto merda in sto match..

buon Chelsea, 2-o a Fulham...grandissime emozioni...

come quelle che ci regalerete questa stagione...Forza Biancorossi!!!

domani all'1 prendo l'aereo e raggiungo il Capitano, Coins e Tanghito...altre emozioni!!!

Dai ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii